Harley Quinn, la Warner prepara lo spin-off con altri personaggi femminili Dc Comics

Margot Robbie ha lanciato l'idea alla Warner e lo studios l'ha colta al volo. Arriva un film dedicato a Harley Quinn e alle altre superdonne Dc Comics.

suicide-squad-nuova-immagine-ufficiale-di-harley-quinn-e-intervista-a-margot-robbie.jpg

In attesa di vederla all'opera con Suicide Squad, da metà agosto nei cinema d'Italia, Margot Robbie ha comunque conquistato Warner e Dc Comics, tanto dall'aver fatto suo uno spin-off legato al personaggio di Harley Quinn. Parola dell'Hollywood Reporter. Prodotto dalla stessa Robbie, il film spalancherà le porte ad altri volti femminili Dc, vedi Batgirl, Bumblebee, Poison Ivy e Katana.

Una sorta di 'Mercenarie' versione cinecomics sulla carta dalle enormi potenzialità, con l'attrice in prima linea nel suggerire allo studios l'idea di uno spin-off centrato proprio sulla sua Harley. Sarebbe stata la Robbie a cercare una sceneggiatrice e a farle buttar giù una prima bozza di sceneggiatura, poi piaciuta alla casa madre.

Nata nella serie animata Batman e concepita come spalla e fidanzata del Joker, la Quinn non si era ancora mai vista su grande schermo. C'è non a caso grande attesa per il titolo di David Ayer, che la vedrà affiancare Jared Leto negli abiti che furono di Jack Nicholson e Heath Ledger. Un film su di lei potrebbe dar spazio alle Birds of Prey, gruppo di superdonne Dc Comics contenenti tra le tante Katana, Oracle/Batgirl, Black Canary, Huntress, Catwoman, Hawkgirl, Power Girl, Poison Ivy e Vixen.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail