Nerve: nuove clip in italiano del film con Emma Roberts e Dave Franco

Nerve: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film thriller di Henry Joost & Ariel Schulman nei cinema italiani dal 15 giugno.

 

Ha debuttato nei cinema italiani il thriller Nerve e 01 Distribution ha reso disponibili tre nuove clip in italiano del film interpretato da Emma Roberts e Dave Franco.

Il gioco funziona tramite un’applicazione per smartphone, che permette ai
potenziali giocatori di iscriversi e di iniziare a sfidarsi immediatamente. Riuscire a uscire da questo meccanismo non è facile, però. “Gli spettatori hanno accesso alle informazioni personali dei giocatori tramite Facebook, Instagram, Snapchat o qualsiasi altro social utilizzato”, sottolinea Joost. “Quegli stessi spettatori, poi, creano delle sfide ad hoc, in base alle paure e alle aspirazioni di ciascun giocatore. Tutto il meccanismo inizia in maniera semplice e divertente. Il gioco ha lo scopo di trovare i limiti di ciascun giocatore”.

 

 

Questo lato così inquietante e perverso di internet rappresentava un tema ricco da esplorare, secondo l’attrice Emma Roberts, che interpreta il personaggio di Vee. “Le persone mettono tutta la loro vita su internet, oggi”, osserva l’attrice. “E questo film riesce nell’intento di catturare proprio questo particolare fenomeno”. La Roberts dichiara di rifletterci sempre attentamente prima di usare Instagram, Twitter o anche le email. “Niente è mai davvero totalmente privato. Credo sia questo che il film analizza. Qualsiasi cosa si pubblichi sui social, potenzialmente, potrebbe essere vista da chiunque, che tu lo voglia o no”.

L’estrema attualità della sceneggiatura era un altro dei punti interessanti,
secondo Dave Franco, che interpreta il personaggio di Ian, compagno di gioco di
Vee. “La sceneggiatura affronta un tema che è molto attuale”, conferma. “Le
persone non sono loro stesse quando si nascondono dietro allo schermo di un
computer. Sono pronte a dire cose che non direbbero mai di persona”.

Joost & Schulman sono venuti a sapere del progetto dalla produttrice Allison Shearmur. Secondo la Shearmur, la grande dimestichezza con la tecnologia e con la cultura giovanile, dimostrata in passato da questi due filmmaker, ne faceva i registi ideali per Nerve. “Loro sono dei giovani registi che hanno molte cose da dire riguardo alla loro generazione”, spiega. “Il loro stile narrativo è molto attuale, autentico e unico. La tecnologia che vediamo nel film precede di poco quella odierna, mentre il tema e le situazioni sono quanto mai attuali”.

 

 

 

Nerve: prime clip in italiano e nuove locandine del film con Emma Roberts e Dave Franco

 

Disponibili due clip con scene in italiano del thriller Nerve che vi proponiamo insieme ad uno spot tv in italiano e 18 nuove locandine del film che debutterà nei cinema italiani il 15 giugno.

Il film è diretto da Henry Joost & Ariel Schulman (Paranormal Activity 3), scritto da Jessica Sharzer (“American Horror Story”) e interpretato da Emma Roberts, Dave Franco, Miles Heizer, Emily Meade e Juliette Lewis.

 

 

Più alto è il rischio, più grande è il premio in Nerve, un nuovo, emozionante
thriller ambientato per le strade di New York. Nel film, alcuni temerari dilettanti
gareggiano in un social game on line che sfrutta le informazioni personali presenti
in rete, al fine di individuare i sogni più folli e le paure più recondite di ogni
giocatore.

 

 

 

 

Nerve: trailer italiano, poster e foto del film con Emma Roberts e Dave Franco

 

O1 Distribution ha reso disponibili trailer italiano, foto e locandina di Nerve, thriller diretto da Henry Joost & Ariel Schulman (Catfish, Paranormal Activity 3) con Emma Roberts e Dave Franco in arrivo nei cinema italiani il 15 giugno 2017.

Più alto è il rischio, più grande è il premio in Nerve, un nuovo, emozionante
thriller ambientato per le strade di New York. Nel film, alcuni temerari dilettanti
gareggiano in un social game on line che sfrutta le informazioni personali presenti
in rete, al fine di individuare i sogni più folli e le paure più recondite di ogni
giocatore.

 

Vee Delmonico (Emma Roberts) è una studentessa modello dell’ultimo anno delle superiori, che è stanca di rimanere sempre in disparte. Quando i suoi amici la incoraggiano a partecipare a un popolare social game online chiamato Nerve, Vee decide di iscriversi, anche solo per provare quello che in apparenza le sembra un gioco innocuo e divertente. E così, Vee viene risucchiata nel vortice adrenalinico della competizione, della fama e dei follower, assieme a un misterioso ragazzo (Dave Franco), ma a un certo punto il gioco diventa sempre più inquietante, con sfide via via più rischiose, in un crescendo ansiogeno che porterà alla prova finale dove la posta in gioco sarà altissima.

 

 

La sceneggiatura è di Jessica Sharzer (“American Horror Story”, “Disco Inferno”) tratta dall’omonimo romanzo di Jeanne Ryan, pubblicato in Italia da Newton Compton. Il Direttore della Fotografia è Michael Simmonds (All Eyes and Ears, The Last of Robin Hood). Le scenografie sono di Chris Trujillo (The Girl Is in Trouble, Little Accidents). Mentre il montaggio è di Jeff McEvoy (The Lincoln Lawyer,
Underworld: Il Risveglio) e Madeleine Gavin (Meadowland, A Place at the Table).
I Costumi sono di Melissa Vargas (In Stereo, Uncertain Terms). Le musiche sono
di Rob Simonsen (Foxcatcher-Una Storia Americana, The Way Back). I
Supervisori delle Musiche sono Randall Poster (The Wolf of Wall Street, Grand
Budapest Hotel), Meghan Currier (“Vinyl”, Tutti Vogliono Qualcosa) e Juliette Lewis (“Wayward Pines”, I Segreti di Osage County).

[quote layout=”big” cite=”Henry Joost]Abbiamo preso una ragazza timida, l’abbiamo messa seduta davanti ad un computer e, improvvisamente, le abbiamo fatto venire voglia di essere qualcuno che fino a ieri non avrebbe mai avuto il coraggio di essere Qualcuno nel cyberspazio la sfida a diventare qualcosa che lei non vorrebbe diventare. E così, Vee decide di entrare nella tana del Bianconiglio, per vedere cosa si nasconde nelle sue profondità. Il pubblico online rappresenta una sorta di seduzione. Oggi pubblichiamo delle foto che in passato non avremmo mai mostrato a nessuno; è come se non riuscissimo a farne a meno.[/quote]

 

 

 

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →