Home Festival di Cannes Cannes 2016 – Ma Loute: il trailer italiano del film di Bruno Dumont

Cannes 2016 – Ma Loute: il trailer italiano del film di Bruno Dumont

“Ma loute” arriverà in Italia distribuito da Movies Inspired

di carla
pubblicato 23 Maggio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 11:02

E da Cannes 2016 arriva un altro titolo che vedremo dal 25 agosto nelle nostre sale: Ma loute (in inglese conosciuto come “Slack Bay”), commedia diretta e scritta da Bruno Dumont e interpretata da Fabrice Luchini, Juliette Binoche, Valeria Bruni Tedeschi, Raph, Didier Desprès, Jean-Luc Vincent. Ecco la trama ufficiale, qui sopra il trailer italiano:

Estate 1910. numerosi turisti sono scomparsi mentre si rilassavano nelle splendide spiagge della Channel Coast. Gli ispettori Machin e il suo assistente Malfoy capiscono che l’epicentro delle misteriose sparizioni deve essere Slack Bay. Nel frattempo tra i Van Peteghem, borghesi in villeggiatura, e i Brefort, famiglia di pescatori della zona scatterà una soprendente scintilla.

E dopo la nostra recensione, ecco qualche parere dei critici Stranieri. Su RottenTomatoes, mentre scrivo, il film ha raccolto il 44% di voti positivi.

Talia Soghomonian – Collider: I personaggi da cartone animato possono sembrare accattivanti in un primo momento, ma le loro idiosincrasie presto diventano faticose e tutto l’umorismo è perduto. Voto: 2/5

Nikola Grozdanovic – The playlist: ecco qualcosa di straordinariamente convincente. Voto: B-

Diego Battle – Otroscines.com: una tragicommedia piena di idee e ricerche estetiche e narrative. Voto: 3.5 / 5

Àngel Quintana – Caimán Cuadernos de Cine: Una favola piena di umorismo.

Carlos F. Heredero – Caimán Cuadernos de Cine: Un film estremamente irregolare, Bruno Dumont non riesce mai veramente a controllare il suo materiale, e il film finisce per essere deludente.

Peter Bradshaw – Guardian: è un film affascinante, teatralmente stravagante. Voto: 4/5

Festival di Cannes