Home Notizie La Sirenetta, arriva il live-action Disney

La Sirenetta, arriva il live-action Disney

Ariel prenderà vita nel live-action Disney de La Sirenetta.

pubblicato 25 Maggio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 10:58

Prima o poi sarebbe dovuto accadere. Dopo il boom de Il Libro della Giungla e il record di visualizzazioni ottenuto dal teaser de La Bella e la Bestia, in casa Disney rilanciano con un altro live-action dalle potenzialità apperentemente infinite. La Sirenetta. Parola di Deadline. Un titolo, quello uscito nel 1989, che diede il via alla rinascita animata dello studios, diventando da subito un inarrivabile classico.

Deadline sottolinea come il progetto sia ancora alle origini del proprio sviluppo, anche perché oggettivamente complicato nella sua realizzazione. Come dar vita ad un film in live-action quasi interamente girato sott’acqua, tra pesci parlanti e sirene? Nel dubbio Universal e Working Title procedono con la loro Sirenetta, che vedrà Rebecca Thomas dirigere uno script di Richard Curtis con protagonista Chloe Grace Moretz.

Diretto da John Musker e Ron Clements, il film del 1989 vinse due premi Oscar (miglior colonna sonora e canzone originale), per poi incassare 211 milioni di dollari in tutto il mondo. Per la casa di Topolino, sempre più travolta dalla live-action mania, si tratta dell’ennesimo progetto in lavorazione. Sono infatti in arrivo anche Crudelia, Maleficent 2, Dumbo, Mulan, Winnie the Pooh, Pinocchio, Genies (spin-off di Aladdin), Rose Red (live-action sulla sorella di Biancaneve), Lo Schiaccianoci, Taron e la pentola magica (live-action su Le Cronache di Prydain), Una notte sul Monte Calvo (tratto da Fantasia), La spada nella Roccia, Trilli – Campanellino, interpretato da Reese Witherspoon, e Peter Pan. Nell’attesa, da oggi in sala, spazio ad Alice attraverso lo Specchio.

Fonte: Comingsoon.net