Home Curiosità New York Academy: nuova clip e featurette in italiano

New York Academy: nuova clip e featurette in italiano

New York Academy: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma musicale di Michael Damian nei cinema italiani dal 18 agosto 2016.

di carla
pubblicato 16 Agosto 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 10:52

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Eagle Pictures ha reso disponibili una nuova clip in italaino e una featurette sottotitolata per New York Acadey in arrivo nei cinema italiani dal prossimo 18 agosto.

Il film racconta di una ballerina di danza classica che incontra un giovane violinista di talento che si mantiene suonando nelle stazioni della metropolitana di New York. Con l’aiuto di una crew di hip hop i due riusciranno a superare le loro differenze e a prepararsi per una gara che potrebbe cambiare per sempre le loro vite.

Il regista Michael Damian prima di passare dietro la macchina da presa è stato un attore, il suo ruolo più noto è quello di Danny Romalotti interpretato per ben 18 anni nella soap-opera Febbre d’amore, mentre il suo debutto cinematografico è stato con un cameo nella commedia L’Ospedale Più Pazzo del Mondo (1982) di Garry Marshall. I crediti come regista di Damian includono i direct-to-video Flicka 2 e Io & Marley 2 – Il terribile.

I due protagonisti del film sono la ballerina professionista Keenan Kampa al suo debutto sul grande schermo e Nicholas Galitzine al suo secondo ruolo dopo il dramma familiare The Beat Beneath My Feet (2014).

 

Featurette – Dietro le quinte:

 

 

New York Academy: clip e spot tv in italiano

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Il prossimo 18 agosto debutta nei cinema italiani New York Academy (High Strung) che sulla scia di classici come Saranno famosi e Step Up ci racconta di una ballerina di danza classica che incontra un giovane violinista di talento che si mantiene suonando nelle stazioni della metropolitana di New York. Con l’aiuto di una crew di hip hop i due riusciranno a superare le loro differenze e a prepararsi per una gara che potrebbe cambiare per sempre le loro vite.

Eagle Pictures che distribuisce il film nelle nostre sale ha reso disponibili un primo spot tv e tre clip con scene del film in italiano.

La protagonista femminile del film, la ballerina professionista Keenan Kampa, è stata la prima e unica scelta per il ruolo di Ruby, ma quando Michael e Janeen Damian, rispettivamente regista e co-sceneggiatrice del film, l’hanno contattata per chiederle se aveva qualche interesse per la recitazione, la ballerina è stata ricoverata in un ospedale per un intervento chirurgico all’anca. Dopo l’intervento la Kampa ha sostenuto tre sessioni di riabilitazione al giorno per poter tornare a ballare.

 

Clip – Ruby:

 

Clip – Johnnie:

 

Clip – Al pub:

 

Clip – Concorso:

 

 

New York Academy: il trailer italiano del film di Michael Damian

 

L’estate sembra il mese preferito per l’uscita dei film “danzerini”. Il 24 agosto uscirà New York Academy (in originale “High Strung”), diretto da Michael Damian, coreografato da Dave Scott (Step Up, Stepping – Dalla strada al palcoscenico) e interpretato da Keenan Kampa (prima ballerina americana del Mariinsky Ballet) e Nicholas Galitzine più 62 tra i ballerini più talentuosi di Londra, Parigi, Los Angeles e New York. Nel cast anche Jane Seymour, Sonoya Mizuno, Paul Freeman, David Lipper, Maia Morgenstern. Qui sopra trovate il trailer italiano, ecco la trama ufficiale:

Ruby è una ballerina; Johnnie suona il violino. Entrambi hanno un sogno: entrare nella più prestigiosa scuola di spettacolo di New York! Insieme lotteranno, cadranno, si rialzeranno e daranno vita alla performance più emozionante mai vista sul grande schermo!