Home Notizie Doc Savage: Dwayne Johnson protagonista

Doc Savage: Dwayne Johnson protagonista

Shane Black dirigerà Dwayne Johnson in Doc Savage.

pubblicato 1 Giugno 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 10:49

Ennesimo progetto in arrivo per Dwayne Johnson, la cui agenda lavorativa è onestamente diventata folle. L’ex wrestler sarà infatti Doc Savage al cinema, con Shane Black, da oggi in sala grazie a The Nice Guys, in cabina di regia. Ad annunciarlo lo stesso Johnson, sempre molto attivo sui social nell’ufficializzare i propri mille film in lavorazione.

[quote layout=”big”] “Voglio ringraziare il mio amico regista e sceneggiatore Shane Black e il suo team di autori, Anthony Bagarozzi e Chuck Mondry, per essere venuti da Los Angeles nel weekend del Memorial Day per parlarmi insieme al produttore della Seven Bucks Productions degli aspetti creativi e iniziare a lavorare su questo progetto molto cool”.[/quote]

Doc Savage è uno dei più famosi ed imitati personaggi dei pulp magazine statunitensi. Ideato da Lester Dent, che scrisse la maggior parte delle 181 storie uscite tra il 1933 ed il 1949, tutte pubblicate dalla Street and Smith, l’Uomo di Bronzo Clark Savage, Jr. è un medico chirurgo, scienziato, avventuriero, esploratore, ricercatore e un musicista. Cresciuto da un gruppo di scienziati finanziati da suo padre, Doc Savage è stato appositamente allenato fin dalla nascita nel corpo e nella mente fino ad abilità quasi superumane, donandogli grande forza e resistenza, memoria fotografica, maestria nelle arti marziali e vaste conoscenze scientifiche. Maestro del travestimento ed eccellente imitatore delle voci, Doc si dedica ogni giorno a due ore di intenso allenamento psicofisico.

Nel 1975 il primo adattamento per il grande schermo, Doc Savage – l’uomo di bronzo, diretto da Michael Anderson e con Ron Ely, ex Tarzan tv, nei panni del protagonista.

Fonte: Comingsoon.net