Home Notizie Mary Poppins Returns uscirà il 25 dicembre del 2018

Mary Poppins Returns uscirà il 25 dicembre del 2018

Natale con Mary Poppins nel 2018.

pubblicato 1 Giugno 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 10:48

Emily Blunt e Lin-Manuel Miranda saranno i protagonisti di Mary Poppins Returns, clamoroso sequel del classico Disney che ha quest’oggi trovato una data d’uscita: il 25 dicembre del 2018. Per la Blunt significherà il ritorno sul set al fianco di Rob Marshall, premio Oscar per Chicago che diresse l’attrice in Into the Woods.

Allo script il candidato agli Oscar David Magee, al lavoro sugli scritti di P.L. Travers, con il candidato all’Oscar e vincitore del Tony Award Marc Shaiman e il candidato agli Emmy e ai Tony Award Scott Wittman chiamati a scrivere le immancabili canzoni originali. Perché sempre di un musical stiamo parlando. A produrre il tutto lo stesso Marshall insieme a Marc Platt.

Miranda, 36enne vincitore di un Emmy, di Grammy, di un Tony Award e di un premio Pulitzer, andrà ad indossare gli abiti di un inedito personaggio, un lampionaio di nome Jack. Prendendo a piene mani dai 7 romanzi della Travers dedicati a Mary Poppins, il film prenderà vita in una Londra post grande depressione, con Jane e Michael Banks ormai cresciuti. Seguiremo quindi i figli di Michael, che andranno a conoscere Mary Poppins dopo una grave perdita in famiglia.

[quote layout=”big”]
“Sono veramente onorato di essere stato scelto dalla Disney per portare ulteriori avventure della Travers sullo schermo. L’iconico film originale ha personalmente significato tanto per me, e non vedo l’ora di creare un musical originale che possa portare Mary Poppins ad una nuova generazione”.[/quote]

Queste le parole di Marshall, in arrivo 52 anni dopo l’uscita in sala del capolavoro di Robert Stevenson, vincitore di 5 premi Oscar, uno dei quali assegnato all’indimenticabile Julie Andrews.

Fonte: Comingsoon.net