Home Curiosità Ghostbusters: Dan Aykroyd elogia e difende il reboot di Paul Feig

Ghostbusters: Dan Aykroyd elogia e difende il reboot di Paul Feig

Dan Aykroyd elogia il nuovo “Ghostbusters” al femminile sostenendo che il reboot è migliore dei suoi primi due film.

pubblicato 1 Giugno 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 10:45

 

Dopo i commenti sul nuovo Ghostbusters di questa estate twittati, cancellati e poi ritrattati da Ernie Hudson, è il turno del collega e co-creatore del franchise Dan Aykroyd che invece via Facebook getta acqua sul fuoco delle polemiche che hanno investito il rifacimento del regista Paul Feig.

Il primo trailer del reboot Ghostbusters è entrato nella storia di YouTube come il trailer più odiato di sempre, mentre i successivi teaser hanno decisamente aggiustato il tiro. Dan Aykroyd che aveva a lungo sperato di recitare in un vero sequel e si è ritrovato nel reboot relegato ad un cameo nei panni di un tassista di New York, ha deciso di utilizzare Facebook per rivelare che ha visto il film finito e indovinate un po’…gli piace.

[quote layout=”big”]Come creatore dell’originale: Ho visto una prima proiezione di prova del nuovo film. A parte le brillanti e genuine performance del cast sia femminile che maschile, spaventa e fa più ridere rispetto ai primi 2 film e c’è anche Bill Murray! Come uno dei milioni di fan e come Ray Stantz pagherò per vederlo e ci porterò tutti i miei amici![/quote]

Anche se queste parole sono state pubblicate sulla pagina Facebook personale di Aykroyd questo non ha fermato i fan arrabbiati dal riempire la sezione dei commenti con osservazioni sprezzanti. Alcuni sono arrivati fino al punto di affermare che si sta “smer**ndo l”eredità dei film originali”, mentre altri parlano di un commento che sembra scritto direttamente da Sony Pictures.

Dan Aykroyd nel reboot sarà affiancato da alcuni colleghi del Ghostbusters originale come Sigourney Weaver e i citati Ernie Hudson e Bill Murray. Rick Moranis ha rifiutato di partecipare smentendo al contempo le voci che affermavano che il comico si era ritirato dalla recitazione. Moranis ha pensato che il film non fosse una buona idea e non voleva essere associato ad esso. Dovremo attedere fino al 15 luglio (in italia il 28 luglio) per scoprire come il pubblico reagirà al Ghostbusters 2016, sperando che Sony, visto l’andazzo, non cambi idea sul proiettare il film in anteprima per la stampa.

 

ghostbusters-dan-aykroyd-elogia-e-difende-il-reboot-di-paul-feig-2.jpg