Home Curiosità Anton Yelchin: le reazioni di Hollywood alla tragica morte dell’attore di Star Trek

Anton Yelchin: le reazioni di Hollywood alla tragica morte dell’attore di Star Trek

Il cast di Star Trek e molti altri rendono omaggio all’attore Anton Yelchin scomparso in un bizzarro incidente all’età di 27 anni.

pubblicato 20 Giugno 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 10:07

 

La comunità di Hollywood è in lutto, ancora una volta, dopo la notizia che Anton Yelchin è morto in un incidente d’auto dalla bizzarra dinamica. L’attore è stato trovato morto nella sua casa di San Fernando Valley bloccato tra la sua auto e una cassetta postale di cemento.

Quando la notizia di questa tragica morte ha cominciato a diffondersi, molti degli amici e colleghi dell’attore e altri membri della comunità di Hollywood hanno voluto ricordare e salutare l’attore sui social media.

La dichiarazione della Paramount Pictures in un comunicato ufficiale.

[quote layout=”big”]Tutti noi di Paramount ci uniamo al mondo in questo giorno di lutto per la prematura scomparsa di Anton Yelchin. Come membro della famiglia di Star Trek era amato da tanti e mancherà a tutti. Condividiamo le nostre più sentite condoglianze con la madre, il padre e famiglia.[/quote]

L’attore è probabilmente più conosciuto per il ruolo di Chekov nel reboot Star Trek di J.J. Abrams, nel sequel Star Trek Into Darkness e nell’imminente Star Trek Beyond in arrivo nei cinema il prossimo 21 luglio. Molti dei suoi co-protagonisti di Star Trek hanno reso omaggio al compianto attore attraverso Twitter e Instagram.

Le parole di saluto all’amico e collega pubblicate da Zachary Quinto.

[quote layout=”big”]Il nostro caro amico. Il nostro compagno. Il nostro Anton. Una delle persone più aperte e intellettualmente curiose che abbia mai avuto il piacere di conoscere. Di così enorme talento e generoso di cuore. Saggio per la sua età. Se ne è andato prima del tempo. Tutto l’amore e la forza per la sua famiglia in questo momento di dolore impossibile.[/quote]

Oltre al suo lavoro nel franchise di Star Trek, i suoi altri crediti includevano Terminator Salvation, Like Crazy, The Beaver, Fright Night, I Puffi, Odd Thomas, Solo gli amanti sopravvivono, Rudderless, Cymbeline, The Driftless Area e il recente The Green Room.

Anche Drake Doremus regista di Like Crazy ha rilasciato una dichiarazione.

[quote layout=”big”]Anton è stato unico nel suo genere. Così maturo è stato una delle persone più sincere, ma anche più divertenti che abbia mai incontrato. Mi ha insegnato cosa significa essere un artista che riguarda l’essere umile e lavorare duramente. La sua risata era il miglior suono del mondo, era così contagiosa e confortante. Aveva sempre in mente qualcosa per farci ridere, soprattutto se eri frustrato o diventavi troppo serio. Anton ha cambiato la mia vita in tanti modi e non lo dimenticherò mai. Tutti nella famiglia di Like Crazy vogliono far sentire il loro amore per la famiglia di Anton in questo giorno incredibilmente devastante. Laphroaig è nel mio bicchiere amico mio. ti voglio bene Anton.[/quote]

Anton Yelchin è nato l’11 Marzo 1989 da Irina Korina e Viktor Yelchin, una coppia di pattinatori di successo, ma emigrò negli Stati Uniti quando aveva appena sei mesi. Ha fatto il suo debutto a soli 10 anni in un episodio della serie tv ER – Medici in prima linea e da allora non ha mai smesso di lavorare. Nel 2001 ha avuto ruoli in Guardo, ci penso e nasco, 15 minuti – Follia omicida a New York e Cuori in Atlantide, e nel 2004 ha ottenuto il ruolo di Byrd Huffstodt sulla serie tv Huff in onda per due stagioni, prima di farsi notare sul grande schermo con ruoli in Alpha Dog e Charlie Bartlett.

Il saluto dell’attrice e regista Jodie Foster che ha diretto Anton Yelchin in The Beaver.

[quote layout=”big”]Anton…che anima rara e bella con la sua passione inarrestabile per la vita. E’ stato in egual misura un serio pensatore e il fratellino più divertente che si possa sognare. Sono così onorata di essere stata in grado di dirigere un attore così profondo, così impegnato e genuino. sarò sempre grata per tutti quei piccoli scambi che abbiamo condiviso, il suo entusiasmo contagioso, le sue domande, la sua compagnia. il mio cuore si spezza per la sua mamma e papà che erano una parte di ogni aneddoto. Portava il loro amore in tutto ciò che toccava.[/quote]

A seguire trovate una selezione di altri tweet da attori, registi e altri membri della comunità di Hollywood che rendono omaggio ad Anton Yelchin dopo la sua prematura scomparsa.