The Legend of Tarzan: 25 curiosità sul film di David Yates

Un piccolo dietro le quinte del nuovo Tarzan interpretato da Alexander Skarsgård

Uscirà il 14 luglio il film The Legend Of Tarzan, diretto da David Yates e Alexander Skarsgård, Margot Robbie, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Djimon Hounsou, Lasco Atkins, Alex Ferns, Casper Crump, Laurence Spellman, Lamin Tamba. Dopo la nostra recensione, ecco un post di curiosità per prepararvi alla visione.

- Alexander Skarsgård ha dichiarato che uno dei motivi principali per cui ha accettato il ruolo è stato quello suo padre: "Mio padre è un grande fan di Tarzan. Abbiamo visto insieme le VHS dei film con Johnny Weissmuller ma quei film sono degli anni settanta ed è passato tanto tempo e non potrò mai competere con Johnny Weissmuller. Mio padre era entusiasta quando ho accettato di fare il film ed era più emozionato di me".

- Alexander Skarsgård era molto nervoso prima di iniziare la formazione per diventare Tarzan: "Non avevo mai fatto niente del genere prima ed ero molto nervoso. È stata una sfida enorme e non sapevo come il mio corpo avrebbe risposto all'esercizio e alla dieta ma ho avuto un ottimo allenatore e nutrizionista, Magnus Lygdback".

- L'allenatore Magnus Lygdback ha confessato che all'inizio Alexander Skarsgård non era fisicamente pronto per le riprese: "Skarsgård era in ottima forma, ma era molto morbido e con poca definizione muscolare, a causa di un eccesso di grasso, e i suoi addominali non erano come volevamo".

- Il regista David Yates ha detto che Alexander Skarsgård è sempre stata la sua prima scelta per il ruolo di Tarzan: "Trovare un ottimo attore e con un ottimo corpo è in realtà molto difficile. Il Tarzan nella mia testa era alto e io amo la verticalità di Alex, il suo equilibrio, la sua grazia. Abbiamo praticamente costruito il ruolo per lui".

- Alexander Skarsgård ha detto che la sua più grande paura nell'accettare il ruolo era che il suo fratellino, che aveva 7 anni, avrebbe potuto pensare che Skarsgård "è un Tarzan di merda." Skarsgård ha detto che il suo fratellino vedeva Tarzan come "un eroe", e lui non voleva deluderlo.

- Alexander Skarsgård ha seguito una dieta molto rigorosa per cinque mesi evitando completamente i grassi. Ha confessato: "Era una domenica e ci stavamo allenando in palestra e il mio allenatore ha visto che ero molto triste. Mi ha detto di mettere giù i pesi e mi ha portato a pranzo. Quel giorno mi ha lasciato ordinare qualsiasi cosa. Ho preso la pizza, la pasta e il tiramisù. Mi commuovo a parlare di quel giorno". L'ultimo giorno di riprese il cast ha regalato all'attore un'enorme Banoffee Pie e Skarsgård ha detto che, per festeggiare, ha mangiato tutta la torta da solo.

- L'allenatore Magnus Lygdback ha rivelato che Alexander Skarsgård ha colpito tutto il cast e la troupe con la sua trasformazione fisica: "Il primo giorno di riprese, quando si è tolto la camicia per la prima volta, la prima cosa che si è notata è stata la sua enorme schiena". Margot Robbie ha aggiunto: "La mia mascella è caduta sul pavimento, la gente sul set ha smesso di lavorare e lo ha fissato. Anche gli uomini avevano un'espressione da... Wow. E' stato fantastico. Ha lavorato così duramente. Sono rimasta molto impressionata".

- Emma Stone ha rifiutato il ruolo di Jane. La parte è andata a Margot Robbie.

- Nel 2012 la Warner Bros. ha inviato alcuni esploratori in Africa alla ricerca dei luoghi per il film. Il regista David Yates è rimasto così stupito dalle loro foto che è saltato su un aereo per vedere tutto con i suoi occhi. Al ritorno a casa, ha rivisto lo script per includere alcuni degli incredibili paesaggi che aveva visto.

- Henry Cavill, Tom Hardy e Charlie Hunnam sono stati considerati per il ruolo di Tarzan.

- Questo film è dedicato alla memoria di Jerry Weintraub, morto per un attacco cardiaco il 6 luglio 2015. Questo è stato il suo ultimo film.

- Jessica Chastain era stata originariamente scelta per interpretare Jane, ma alla fine il ruolo è andato a Margot Robbie.

- Il cast del film comprende due premi Oscar: Christoph Waltz e Jim Broadbent e due candidati all'Oscar, Samuel L. Jackson e Djimon Hounsou.

- Alexander Skarsgård ha concepito il suo personaggio come quello di un supereroe. Ha detto: "Vedo Tarzan come il supereroe originale. Ma lui non ha bisogno di un mantello o di gadget o di una mutazione. Si tratta di ciò che un essere umano è in grado di fare fisicamente. E' qualcuno che impara a lavorare con la giungla e non contro di essa".

- Il nuotatore olimpico Michael Phelps era in trattative per interpretare Tarzan.

- E' il secondo film di Tarzan per lo scenografo Stuart Craig: il primo fu Greystoke - La leggenda di Tarzan, il signore delle scimmie (1984).

- La prima bozza del film era liberamente basata su due romanzi di Edgar Rice Burroughs: "Il ritorno di Tarzan" (1913) e "Tarzan e i gioielli di Opar" (1916) ma lo script si è evoluto in modo diverso.

- E' la seconda volta che Christoph Waltz e Samuel L. Jackson recitano insieme. Il film precedente fu Django Unchained (2012). Erano anche apparsi insieme in Bastardi senza gloria, anche se Jackson era la voce narrante per una breve sequenza.

- Margot Robbie ha rifiutato A Bigger Splash (2015) per fare questo film.

- Le scimmie in questo film sono Mangani, come le specie di scimmie nei libri originali.

- John Hurt in origine aveva un piccolo ruolo nel film, ma le sue scene sono state eliminate dalla versione finale. In alcuni trailer la voce dell'attore può essere ascoltata come narratore.

- Frase di lancio originale: Human. Nature.

- In Usa il film ha ricevuto una PG-13 "per sequenze di azione e violenza, scene di nudo e sessualità e linguaggio".

- Budget stimato sui 180 milioni di dollari.

- Il film è stato girato in Gabon, Windsor Great Park (Windsor), Kedleston Hall (Kedleston), Leavesden Studios (Leavesden, Hertfordshire), Dinorwig Quarry (Gwynedd, Galles), Goldsmith's Hall (Londra).

Fonte: IMDB

  • shares
  • Mail