Home Colin Farrell La notte brava del soldato Jonathan, Colin Farrell per il remake di Sofia Coppola

La notte brava del soldato Jonathan, Colin Farrell per il remake di Sofia Coppola

Sofia Coppola dirigerà Colin Farrell, Nicole Kidman, Elle Fanning e Kirsten Dunst nel remake di The Beguiled.

pubblicato 15 Luglio 2016 aggiornato 18 Gennaio 2024 14:36

Abbandonato il progetto La Sirenetta, dimenticato il deludente The Bling Ring e incassata una nomination agli Emmy per A Very Murray Christmas, film Netflix da lei diretto, Sofia Coppola si prepara a tornare sul set grazie ad una nuova trasposizione di The Beguiled, romanzo di Thomas P. Cullinan nel 1971 diventato cinema con La notte brava del soldato Jonathan di Don Siegel.

Ebbene secondo quanto segnalato da Variety Colin Farrell sarebbe in trattative per assumere il ruolo del protagonista, 45 anni fa interpretato da Clint Eastwood. Se così fosse l’attore andrebbe a raggiungere le annunciate Nicole Kidman, Elle Fanning e Kirsten Dunst, per un titolo sceneggiato dalla stessa Coppola e prodotto da Youree Henley, già al lavoro con la regista in Somewhere e The Ring Bling.

Protagonista della pellicola il caporale nordista Jonathan McBarney, ovvero Farrell, ferito ma accolto in un college da tre donne (la direttrice Miss Martha, l’insegnante Edwina e la giovane studentessa Carol) che presto si innamoreranno di lui. Quando l’uomo cerca di interrompere queste relazioni, però, le donne si coalizzeranno contro il fascinoso caporale, perché sedotte e abbandonate, vendicandosi crudelmente. Per la Fanning e per la Dunst sarà un ‘ritrovare’ Sofia, mentre per la Kidman sarà una prima volta assoluta con la regista premio Oscar. Così come per Colin.

Fonte: Collider

Colin Farrell