Home Animazione La Sirenetta in live-action, Sofia Coppola motiva il suo addio

La Sirenetta in live-action, Sofia Coppola motiva il suo addio

Divergenze creative al centro dell’addio di Sofia Coppola al live-action de La Sirenetta

pubblicato 4 Dicembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 10:33

L’anno scorso, come molti di voi ricorderanno, Sofia Coppola salì a bordi dell’adattamento Universal de La Sirenetta in live-action. Si parlò anche di una Emma Watson papabile protagonista, se non fosse che l’ex diva di Harry Potter scelse poi il live-action de La Bella e la Bestia Disney. Pochi mesi fa, infine, il colpo di scena con l’addio della Coppola al progetto Sirenetta, fino ad oggi avvolto più o meno nel mistero. La regista premio Oscar per Last in Translation ha infatti motivato quella fuga, intervistata da The Wrap:

[quote layout=”big”]
‘Non eravamo d’accordo dal punto di vista creativo, su come farlo, quindi non ho voluto proseguire. Non era semplicemente la giusta misura di cui avevo bisogno per il progetto, non è quello il mio modo di lavorare. Così ho deciso di fare qualcosa in una scala più piccola, nel modo in cui mi piace lavorare’.[/quote]

Divergenze creative, come spesso capita in questi casi. Nei mesi scorsi si era parlato di non pochi problemi tra la Coppola e la Universal, con la regista alla ricerca di una protagonista sconosciuta e la major orientata ad ingaggiare una stella, vedi Chloe Moretz. La rottura è stata quindi inevitabile. Ora come ora non c’è ancora un nuovo regista, con Richard Curtis chiamato a fornire una nuova bozza di script. Tim Bevan e Eric Fellner produrranno il tutto, con Liza Chasin e Amelia Granger produttrici esecutive.

Non esiste una data d’uscita ufficiale, ma è facile immaginare che il film possa/debba uscire negli States entro la fine del 2017. Per la Coppola, invece, si parla di 3° collaborazione imminente con Kirsten Dunst.

Fonte: AceShowBiz

Animazione