Home Curiosità Han Solo spin-off: Alden Ehrenreich debutta durante l’evento Star Wars Celebration

Han Solo spin-off: Alden Ehrenreich debutta durante l’evento Star Wars Celebration

Alden Ehrenreich ha fatto il suo debutto ufficiale allo “Star Wars Celebration” dove ha parlato del suo ruolo di Han Solo nel nuovo spin-off Disney.

pubblicato 18 Luglio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 08:56

 

Alden Ehrenreich è stato presentato ufficialmente all’evento Star Wars Celebration e introdotto ai fan come nuovo Han Solo, protagonista di un prossimo spin-off della serie “A Star Wars Story”. Il panel ha visto la partecipazione di Ehrenreich e dei registi Chris Miller e Phil Lord a cui è stata affidata la regia di questo prequel che ci racconta la gioventù dell’iconico eroe e contrabbandiere spaziale.

Prima dell’entrata in scena di Alden Ehrenreich, i registi Phil Lord e Chris Miller hanno rivelato che, durante l’arduo processo di casting, Alden Ehrenreich è stata letteralmente la prima persona che hanno incontrato. Phil Miller ha rivelato che hanno cercato praticamente ovunque per trovare l’attore con il “carisma e la magica spavalderia” necessari per interpretare Han Solo.

[quote layout=”big”]La fase di casting è stata uno spreco di denaro, perché la persona ad ottenere la parte era letteralmente la prima persona che ha varcato la porta.[/quote]

Alden Ehrenreich ha anche rivelato che la fase dei suoi provini è durata per ben sei mesi e in questo lasso di tempo ha anche avuto modo di andare sul Millennium Falcon, che Chris Miller ha rivelato solo ai finalisti della fase casting. L’attore ha anche affrontato uno screen-test con Chewbacca nel corso dei numerosi provini.

[quote layout=”big”]Ho fatto provini per circa 6 mesi. La parte più bella di quella fase è quando sono andato sul Falcon…E’ abbastanza incredibile. Ero solo molto, molto emozionato. Non avevo mai fatto un provino con uno Wookie. E’ stato sorprendente. C’è qualcosa che che rende il tutto molto eccitante. E’ stato più emozionante di quanto non fosse snervante.[/quote]

I registi hanno anche confermato in precedenza che le riprese dello spin-off di Han Solo inizieranno a gennaio o febbraio, con la produzione che sarà caratterizzata da un sacco di “droidi e set”. LucasFilm ha fissato una data di uscita al 25 maggio 2018 per questo spinoff senza titolo, che arriva esattamente a 41 anni dall’uscita nei cinema di Star Wars: Una nuova speranza.

 

Fonte: Movieweb