Pacific Rim 2, confermato quasi tutto il cast originale - parla Guillermo Del Toro

In sala nel 2018, Pacific Rim 2 si concederà un dopoguerra tra l'universo Jaeger-umano e l'universo Kaiju-alieno.

pacific-rim-charlie-hunnam-6-600x400.jpg

Passata la palla a Steven S. DeKnight, showrunner di Daredevil che farà qui il suo esordio alla regia, Guillermo Del Toro è tornato a parlare di Pacific Rim 2 in qualità produttore dalle pagine dell'Hollywood Reporter, svelando alcune news legate al cast.

“Come produttore ho imparato a non dire niente di un film che non sto dirigendo. Posso dirvi questo, però - diversi membri del cast del primo film torneranno. Lascio queste comunicazioni a Steven DeKnight. Lui non è solo un regista, ma è in realtà un ragazzo che stimo e ammiro ed è il suo film.”

Il regista messicano ha poi commentato l'ingresso nel cast di John Boyega, chiamato ad indossare gli abiti del figlio di Idris Elba, morto nel primo capitolo.

“Lo ammiro moltissimo. È un personaggio molto diverso da quello di Elba, ma mi piace l’idea di avere un protagonista che non sia un bianco ragazzo anglosassone".

A sceneggiare il tutto Emily Carmichael e Kira Snyder, per un sequel che sfrutterà alcune delle idee inizialmente pensate per una serie animata.

"Abbiamo iniziato la guerra con i Kaiju, abbiamo vinto la guerra contro i Kaiju e ora vivremo un dopoguerra tra l'universo Jaeger-umano e l'universo Kaiju-alieno".

Nel titolo originale, uscito nel 2013, trovammo al fianco di Elba Charlie Hunnam, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Ron Perlman, Robert Kazinsky e Max Martini.

Fonte: Collider

  • shares
  • Mail