Film 2017-2018: Oprah Winfrey per Nelle pieghe del tempo - Jessica Chastain per Tom Clancy's The Division

Oprah Winfrey ritrova Ava DuVernay dopo Selma grazie a Nelle pieghe del tempo, mentre Jessica Chastain affiancherà Jake Gyllenhaal in Tom Clancy's The Division.

US actress Jessica Chastain poses before the Chanel 2016-2017 fall/winter Haute Couture collection fashion show on July 5, 2016 in Paris. / AFP / FRANCOIS GUILLOT        (Photo credit should read FRANCOIS GUILLOT/AFP/Getty Images)

- A Wrinkle in Time - Nelle pieghe del tempo: Oprah Winfrey sarà Mrs. Quale in A Wrinkle in Time - Nelle pieghe del tempo, atteso nuovo film di Ava DuVernay. Un best seller sci-fi edito nel 1963 da Madeleine L'Engle, con protagonista Meg Murry, giovane che sta avendo un momento difficile. Suo padre, l'astrofisico Dr. Jack Murry, è misteriosamente scomparso. Il suo giovane fratello, Charles Wallace, un genio, è infastidito e sminuito ed è considerato uno stupido perché non rivolge la parola a nessuno al di fuori della sua famiglia. Meg non va d'accordo con i suoi coetanei, con gli insegnanti, con i suoi fratelli gemelli di 10 anni, e persino con se stessa. In questa situazione infelice giunge una sconosciuta, la misteriosa Signora Cosè, che veste in un modo molto strano, e le sue amiche la Signora Chi e la signora Quale. Esse portano Meg, Charles Wallace e il loro nuovo amico Calvin O'Keefe su strani, nuovi altri pianeti, preparando i ragazzi per una missione il cui obiettivo è salvare il Dr. Murry dal malevolo "IT" sul pianeta Camazotz. Il tutto è possibile proprio grazie al TESP-ACT, che permette loro, per l'appunto, di viaggiare tra le pieghe delle varie dimensioni spazio-temporali. Jennifer Lee, co-regista di Frozen, sta lavorando allo script per la Disney, per un film che potrebbe diventare saga, essendo poi usciti altri 3 capitoli su carta. Per Oprah sarà un 'ritrovare' la DuVernay, avendo prodotto e recitato nel suo Selma.

- Tom Clancy's The Division: Jessica Chastain sarebbe alle trattative finali per affiancare Jake Gyllenhaal nell'adattamento cinematografico di Tom Clancy's The Division. Parola dell'Hollywood Reporter. Sconosciuto il ruolo che l'attrice andrebbe ad incrociare. Videogioco di genere open world e action RPG pubblicato da Ubisoft l'8 marzo scorso, The Division ci porterà in una New York sconvolta da una devastante epidemia, con i servizi di base che vengono progressivamente a mancare. Nel giro di pochi giorni, la carenza di acqua e cibo fa sprofondare la metropoli nel caos. La squadra The Division, un'unità segreta che opera in totale indipendenza, viene chiamata a risolvere l'emergenza. I suoi agenti abbandonano le loro normali e insospettabili vite quotidiane per vestire i panni di soldati altamente addestrati che non devono rispondere a nessuno. Sono l'ultima spiaggia per scongiurare il crollo della società e sgominare una grande cospirazione che li porterà a contrastare gli effetti di un virus artificiale, oltre a coloro che l'hanno liberato in città. A produrre il tutto lo stesso Gyllenhaal, mentre non si conoscono ancora regista e sceneggiatore.

- The Flash: Kiersey Clemons sarà Iris West in The Flash della Warner. 22enne vista in Extant, Transparent e in Cattivi Vicini 2, la lanciata Clemons ha superato un'agguerrita concorrenza, andando così ad affiancare il protagonista Ezra Miller. Kiersey ritroverà Rick Famuyiwa, regista che l'aveva diretta in Dope. Il personaggio della West è attualmente interpretato da Candice Patton nella serie tv firmata The Cw ed è facile immaginare che i suoi lineamenti possano debuttare in sala direttamente nella Justice League di Zack Snyder, la cui prima parte uscirà il 17 novembre del 2017. A sceneggiare The Flash Phil Lord e Chris Miller.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail