Hatchet: foto, trailer e sito ufficiale

Girovagando tra i siti web forse vi sarete accorti di quei banner che pubblicizzano il film horror Hatchet. Parliamone.

Prima di tutto la locandina: una bella accetta insanguinata su sfondo nero e la scritta Non è un remake. Non è un sequel. Non è basato su un film giapponese. Tanto per essere chiari, fin da subito.

Ma cos'è Hatchet? Il film racconta la storia di Victor Crowley, un ragazzone orribilmente deforme che vive con il padre in una casetta di legno in mezzo al bosco. La sua vita non è facile e come se non bastasse, la notte di Halloween (una notte a caso!), un gruppo di ragazzi provoca un incendio che colpisce la sua casa. Victor rimane intrappolato ed il padre, da fuori, cerca di abbattere la porta con un'accetta ma non sa che il figlio è proprio dietro ed i colpi lo hanno ucciso. Ma Victor è davvero morto? Perché si sentono ancora delle grida provenire dalla casa?

Il film ha conquistato la critica e i festival di mezzo mondo. Harry Knowles di Ain't it cool definisce il film un capolavoro, BloodyDisgusting afferma che è uno dei migliori horror mai realizzati, Tony Timpone di Fangoria vede in Victor la nuova icona horror del cinema.

E parlando di dati tecnici: il film è scritto e diretto da Adam Green e vede nel cast Tony Todd, Robert Englund e Kane Hodder (premiato al Fantastic Fest di Austin come miglior attore, è Victor nel film). Noi di Cineblog vi mettiamo su continua due trailer e alcune foto ma potete anche visitare il sito ufficiale.





hatchetrobert


  • shares
  • Mail