Suicide Squad: 25 curiosità sul film di David Ayer

Una piccola guida prima di vedere il tanto atteso Suicide Squad

Suicide Squad uscirà nelle nostre sale il 13 agosto. Mentre aspettiamo di andare al cinema, oggi vi proponiamo un post di curiosità. E vi lasciamo anche la nostra recensione e i commenti dei critici stranieri.

Interpreti e Personaggi
- Will Smith: Floyd Lawton / Deadshot
- Jared Leto: Joker
- Margot Robbie: Harleen Quinzel / Harley Quinn
- Joel Kinnaman: Rick Flag
- Viola Davis: Amanda Waller
- Jai Courtney: George "Digger" Harkness / Capitan Boomerang
- Jay Hernandez: Chato Santana / El Diablo
- Adewale Akinnuoye-Agbaje: Waylon Jones / Killer Croc
- Ike Barinholtz: Griggs
- Scott Eastwood: Tenente GQ Edwards
- Cara Delevingne: June Moone / Incantatrice

- Il film è scritto e diretto da David Ayer

- Data la natura oscura e tormentosa del film, sul set era presente un terapista.

- Ryan Gosling è stato chiamato per il ruolo del Joker. Ha rifiutato.

- Jared Leto si è ispirato al fumetto "Arkham Asylum: Una folle dimora in un folle mondo" che ha ritratto il Joker come una persona inquietante e seducente.

- Tom Hardy era stato originariamente scelto come Rick Flag ma doveva fare Revenant - Redivivo (2015). La parte è andata a Joel Kinnaman.

- Durante la lettura dei fumetti, David Ayer aveva in mente Margot Robbie per il ruolo di Harley Quinn ma molte attrici sono state prese in considerazione per la parte: Emma Roberts, Olivia Thirlby, Imogen Poots, Alison Brie, Rooney Mara, Olivia Wilde, Emma Watson, Emily Browning, Zooey Deschanel, Lily Collins, Mary Elizabeth Winstead, Sara Paxton, Amanda Seyfried e Evan Rachel Wood.

- A Emma Roberts è stato offerto il ruolo di Harley Quinn dalla Warner Bros ma rifiutò per recitare nella serie tv Scream Queens (2015).

- Il regista David Ayer descrive il film come una "versione a fumetti di Quella sporca Dozzina".

- Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Daniel Craig, Matthew McConaughey, Johnny Depp, Colin Farrell, Keanu Reeves, Oscar Isaac, Jason Statham, Idris Elba, Matt Damon, Joseph Gordon-Levitt, Alexander Skarsgård, Ewan McGregor, Robert Pattinson, Michael Fassbender, Joel Kinnaman e Jon Hamm sono stati considerati per il ruolo di Deadshot. La parte è andata a Will Smith.

- Cara Delevingne ha fatto il provino per il ruolo di Incantatrice leggendo la parte di Martha da "Chi ha paura di Virginia Woolf?". Le è stato chiesto di leggere la parte in diversi modi, al fine di riflettere la doppia personalità di June Moore. Entro la fine del provino era pronta a picchiare la gente: "David Ayer ha scatenato una furia dentro di me!".

- Killer Croc indossa abiti fatti di pelle di coccodrillo.

- Oprah Winfrey, Viola Davis, Kerry Washington e Octavia Spencer sono state prese in considerazione per il ruolo di Amanda Waller. La parte è andata a Viola Davis.

- Troian Bellisario ha rifiutato il ruolo di June Moone / Incantatrice a causa di Pretty Little Liars (2010).

- Blake Lively, Brie Larson, Saoirse Ronan, Megan Fox, Ellen Page, Krysten Ritter, Emma Stone, Alicia Vikander, Shailene Woodley, Emilia Clarke Alexandra Daddario sono state tutte prese in considerazione per il ruolo dell'Incantatrice.

- Cara Delevingne ha ascoltato Nick Cave e Megadeth per entrare nel mood giusto per interpretare l'Incantatrice.

- Viola Davis ha letto "Confessioni di una sociopatica" di M.E. Thomas per prepararsi al ruolo di Amanda Waller.

- Jared Leto si è rasato le sopracciglia per dare al Joker un look da squilibrato e psicotico. Ha rasato anche tutto il corpo (tranne la testa).

- E' il primo Joker a non avere una deturpazione facciale.

- Adewale Akinnuoye-Agbaje doveva sottoporsi a 5 ore di trucco per diventare Killer Croc.

- Will Smith e Margot Robbie avevano recitato insieme in Focus - Niente è come sembra (2015).

- Sharlto Copley e Matt Smith sono stati considerati per il ruolo del Joker.

- Frase di lancio originale: In squad we trust

- Il film ha ricevuto un PG - 13 per violenza, comportamenti disturbanti e linguaggio. PG-13 significa "parents strongly cautioned": vietato ai minori di 13 anni non accompagnati dai genitori.

- Budget stimato sui 175 milioni di dollari.

- Il film è stato girato a Toronto (Canada), Chicago (Illinois), Los Angeles (California) e presso i Paramount Studios di Los Angeles.

Fonte: Imdb

  • shares
  • Mail