Home Animazione La Sirenetta, Lin-Manuel Miranda e Alan Menken per il live-action Disney

La Sirenetta, Lin-Manuel Miranda e Alan Menken per il live-action Disney

Lin-Manuel Miranda e l’otto volte premio Oscar per Alan Menken la colonna sonora de La Sirenetta in live-action.

pubblicato 17 Agosto 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 07:39

Come scritto poco più di due mesi fa, in casa Disney sono al lavoro sul live-action de La Sirenetta, capolavoro del 1989 che diede il via alla rinascita animata dello studios, diventando da subito un inarrivabile classico. Ebbene secondo quanto riportato da Deadline la Disney avrebbe affidato a Lin-Manuel Miranda e Alan Menken il compito di creare una miscela di vecchie e nuove canzoni per questo ritorno in grande stile di Ariel.

Vincitore di 8 premi Oscar, 3° nella classifica di tutti i tempi dietro Walt Disney (22 vittorie) e Alfred Newman (9 vittorie), Merken vinse due statuette proprio grazie a La Sirenetta, per la migliore colonna sonora e la miglior canzone (In fondo al Mar). Miranda, lanciatissimo ad Hollywood dopo il boom teatrale di Hamilton, sarà invece il co-protagoniata di Mary Poppins Returns al fianco di Emily Blunt ed ha realizzato la colonna sonora dell’imminente Oceania – Moana. Lin-Manuel produrrà anche questo live-action insieme a Marc Platt.

Un’accoppiata vincente, sulla carta, tra classico e moderno, rap e pop, per un film che non ha al momento nessuna data d’uscita. Il listone di live-action Disney in produzione ha quindi raggiunto dimensioni monster, comprendendo Crudelia, Maleficent 2, Dumbo, Mulan, Winnie the Pooh, Pinocchio, Genies (spin-off di Aladdin), Rose Red (live-action sulla sorella di Biancaneve), Lo Schiaccianoci, Taron e la pentola magica (live-action su Le Cronache di Prydain), Una notte sul Monte Calvo (tratto da Fantasia), La spada nella Roccia, Trilli – Campanellino, interpretato da Reese Witherspoon, Il Libro della Giungla 2, e Peter Pan, l’imminente La Bella e la Bestia.

Fonte: Comingsoon.net

Animazione