Home Notizie Dal 14 settembre al cinema

Dal 14 settembre al cinema

Torna dopo una settimana di pausa l’appuntamento con il Weekend in sala. E’ giunto il grande giorno: finalmente i Simpson arrivano nelle nostre sale. Successo annunciato? Direi proprio di sì, e vedremo chi fra la famiglia gialla e l’orco verde saprà conquistarsi il titolo di “film d’animazione dell’anno” (almeno per quanto riguarda il box-office, e

14 Settembre 2007 03:00
Torna dopo una settimana di pausa l’appuntamento con il Weekend in sala.
E’ giunto il grande giorno: finalmente i Simpson arrivano nelle nostre sale. Successo annunciato? Direi proprio di sì, e vedremo chi fra la famiglia gialla e l’orco verde saprà conquistarsi il titolo di “film d’animazione dell’anno” (almeno per quanto riguarda il box-office, e senza scordarci altre uscite animate molto attese nei prossimi mesi). Ve lo abbiamo raccontato in anteprima, ma vi abbiamo anche recensito Black Christmas e La ragazza del lago.

I film in uscita oggi sono sei, quindi non solo Simpson: vediamoli assieme.

Black Christmas – Un Natale rosso sangue: la notte di Natale, alcune ragazze di una confraternita festeggiano assieme le festività. Non sanno che la casa che abitano tempo fa era la casa di Billy, un ragazzo che ha subito violenze dalla madre che ha poi ucciso. Billy adesso abita nella soffitta della villa… Remake senza infamia e senza lode del cult Un natale rosso sangue di Bob Clark, diretto da Glen Morgan. Qui la nostra recensione.

La ragazza del lago: sulle rive di un lago in una provincia friulana c’è il cadavere di una ragazza: è Anna, giovanissima e bella, che non ha mai fatto del male a nessuno ed era amata da tutto il paese. Il commissario Giovanni Sanzio decide di indagare, scoprendo che i segreti del ridente paesino sono tanti e tutti potrebbero essere i colpevoli. Presentato con successo all’ultima Settimana della critica a Venezia 64, un giallo diretto da Andrea Molaioli. Con Toni Servillo e Valeria Golino. Qui la nostra recensione.

Sapori e dissapori: Kate, celebre chef di Manhattan, si vede entrare all’improvviso, nella sua vita fatta tutta di carriera, la nipotina. E anche Nick, un nuovo cuoco… Diretto da Scott Hicks, regista di Cuori in Atlantide, una commedia culinaria con Catherine Zeta-Jones e Aaron Eckhart. Remake del tedesco Ricette d’amore.

I Simpson – Il film: Springfield è sull’orlo del disastro ambientale. Il presidente degli Stati Uniti d’America in persona deve intervenire, prima che la situazione degeneri, e tutto questo per colpa di Homer Simpson! Dopo anni e anni di attesa, ecco arrivare in sala l’attesissimo film sulla maleducatissima famiglia animata, dopo il successo negli States. Diretto da David Silverman. Qui la nostra recensione.

L’ultima legione: l’Impero Romano sta per finire; l’imperatore Romolo Augusto viene imprigionato dai ribelli nell’isola di Capri, ma il suo insegnante Ambrosio e il legionario Aurelio corrono in suo aiuto… Film di guerra e d’avventura diretto da Doug Lefler e tratto dal romanzo di Valerio Massimo Manfredi. Con Colin Flirth e Ben Kingsley. Poco amato in patria.

Viaggio in India: il film racconta il viaggio di nozze in India di una coppia, un viaggio che diventa molto presto un modo per conoscersi visto che lei è credente mentre lui è ateo. Diretto da Mohsen Makhmalbaf, un film indiano che sembra puntare sull’argomento della conoscenza degli altri.