• Film

Suicide Squad: nuova action figure del Batman “impostore” versione Joker

Hot Toys si supera e lancia una nuova action-doll con una versione “Joker” del nuovo Batman di Ben Affleck.

 

Il cinecomic Suicide Squad si prepara a superare il tetto dei 700 milioni di dollari worldwide, di cui 307 provenienti dal box office statunitense. Il film di David Ayer, nonostante il suo palesare evidenti limiti, è stato stroncato un tantino frettolosamente ignorando le potenzialità messe in campo tra cui il sottoutilizzato e innovativo Joker di Jared Leto, l’ironia di un ritrovato Will Smith e la bravura di Margot Robbie nei panni di una memorabile e ammiccante Harley Quinn.

La faida di lunga data tra Batman e il Joker è stato il nucleo drammatico della mitologia dell’Uomo-pipistrello fin dagli inizi. In Suicide Squad i due hanno un fugace incontro-scontro, il primo nella recente costituzione dell’Universo Esteso DC aprendo un nuovo corso per quanto riguarda futuri confronti tra questi iconici personaggi dei fumetti.

Nello spirito del film, i progettisti della Hot Toys hanno dato libero sfogo alla loro fantasia e il risultato è stata una visione alternativa e maledettamente intrigante del Joker che impersona Batman, un mix diventato una spettacolare e ipercolorata action-doll realizzata nella consueta scala 1/6 e con accessori bonus disponibili solo in mercati selezionati.

La figure è realizzata sulla base del Joker di Jared Leto con indosso il costume di Batman appositamente modificato e ripensato nei colori viola e verde del Joker e decorato con i tatuaggi visti nel film. La figure dispone inoltre di una testa mascherata alternativa che rivela il ghigno sinistro del Joker, 2 batarang macchiati di sangue, una pistola con bandiera e un base a tema.