Home Curiosità I magnifici 7: 15 curiosità sul remake di Antoine Fuqua

I magnifici 7: 15 curiosità sul remake di Antoine Fuqua

Un piccolo dietro le quinte della nuova versione dei “I sette samurai”

di carla
pubblicato 20 Settembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 05:44

Uscirà il 22 settembre il western I magnifici 7 (The Magnificent Seven) remake diretto da Antoine Fuqua e interpretato da Denzel Washington, Ethan Hawke, Vincent D’Onofrio, Chris Pratt, Haley Bennett, Cam Gigandet, Peter Sarsgaard, Luke Grimes, Wagner Moura, Byung-hun Lee, Matt Bomer, Billy Slaughter, Jonathan Joss. Dopo la nostra recensione, ecco un post di curiosità sulla pellicola.

– Il film è scritto da Richard Wenk e Nic Pizzolatto, basato su una sceneggiatura di Akira Kurosawa, Shinobu Hashimoto e Hideo Oguni.

– Il film è infatti un remake de I magnifici sette del 1960 di John Sturges, che a sua volta era un remake di I sette samurai (1954) di Akira Kurosawa.

– Denzel Washington e Ethan Hawke avevano già lavorato insieme in Training Day (2001), diretti proprio da Antoine Fuqua.

– Jason Momoa era stato originariamente scelto per un ruolo. Ha abbandonato a causa del suo impegno con Aquaman (2018).

– Christian Bale era stato contattato per una parte.

– Chris Pratt e Vincent D’Onofrio avevano recitato insieme in Jurassic World (2015) di Colin Trevorrow.

– Wagner Moura era stato originariamente scelto per il ruolo di Vasquez. Ha dovuto abbandonare per girare la serie tv Narcos, dove interpreta Pablo Escobar. La parte di Vasquez è andata a Manuel Garcia-Rulfo.

– Haley Bennett e Denzel Washington avevano già recitato insieme The Equalizer – Il vendicatore (2014), diretti proprio da Antoine Fuqua.

– Tom Cruise era stato in trattative per entrare nel cast.

– Ethan Hawke e Vincent D’Onofrio avevano recitato insieme in Newton Boys (1998) di Richard Linklater.

– Chris Pratt appare in Guardiani della galassia 2 (2017), dove Kurt Russell interpreta suo padre, il cui padre Bing Russell era apparso in I magnifici sette (1960).

– Frase originale promozionale: Justice has a number

– Il film ha ricevuto un PG-13 per “sequenze di violenza, linguaggio e tematiche”. PG-13 significa “parents strongly cautioned”: vietato ai minori di 13 anni non accompagnati dai genitori.

– Il film è stato girato a Baton Rouge in Louisiana.

– Budget stimato sui 95 milioni di dollari.

Fonte: IMDB