• Film

Da una storia vera – True Story, Eva Green ed Emmanuelle Seigner per il nuovo film di Roman Polanski

Eva Green ed Emmanuelle Seigner per il nuovo thriller psicologico di Roman Polanski co-sceneggiato da Olivier Assayas.

83 anni e non sentirli. Tre anni dopo Venere in pelliccia, film che gli fece vincere un César come miglior regista, Roman Polanski prepara il ritorno sul set con True Story, thriller psicologico interpretato da Eva Green ed Emmanuelle Seigner. Parola di Variety.

Olivier Assayas, che ha vinto il premio come miglior regista al Festival di Cannes per il dramma soprannaturale “Personal Shopper”, interpretato da Kristen Stewart, co-sceneggerà la pellicola insieme allo stesso Polanski.

Tratto dal romanzo di Delphine de Vigan “Après d’une histoire vraie“, edito nel 2005 e arrivato in Italia con il titolo Da una storia vera (Mondadori), il film racconterà la storia di una scrittrice (Emmanuelle Seigner) la cui vita viene messa in pericolo da una fan da lei ossessionata (Eva Green). Via alle riprese nel mese di novembre, a Parigi, con Mars Distribution che si occuperà della distribuzione in terra di Francia. Per la Seigner sarà la seconda collaborazione con Polanski, avendo già girato Venere in Pelliccia, mentre per la Green sarà l’esordio assoluto. Facile prevedere la loro presenza al Festival di Cannes del 2017.

7779493085_d-apres-une-histoire-vraie-de-delphine-de-vigan.jpeg