• Film

Jared Leto sarà Andy Warhol nel biopic sceneggiato da Terence Winter

Jared Leto diventerà Andy Warhol al cinema.

Joker per la DC Comics e genio della pop art in sala. Jared Leto, premio Oscar grazie a Dallas Buyers Club, sarà Andy Warhol in un biopic interamente dedicato al pittore, scultore, regista, attore e sceneggiatore deceduto nel 1987. A sceneggiare la pellicola Terence Winter, vincitore di 4 Emmy Award tra il 2002 e il 2007 per la serie televisiva dell’HBO I Soprano e poi visto all’opera con Boardwalk Empire, The Wolf of Wall Street e Vinyl.

Andy Warhol è diventato famoso per il lancio della Pop Art nel 1960, con il suo studio di New York diventato fabbrica di talenti, artisti, registi e musicisti, vedi tra i tanti Lou Reed e Jean-Michel Basquiat. Apertamente gay, Warhol è morto a 58 anni appena, in seguito a un intervento chirurgico alla cistifellea.

Diversi gli attori che hanno provato a riportarlo in vita tra cinema e tv: Crispin Glover (The Doors), David Bowie (Basquiat), Jared Harris (Ho sparato a Andy Warhol), Guy Pearce (Factory Girl) e Bill Hader (Men in Black III). Michael De Luca (The Social Network) produrrà la pellicola, attualmente intitolata Warhol, insieme allo stesso Leto e alla sua Paradox. Il film prenderà spunto dalla biografia del 1989 “Warhol: The Biography” di Victor Bockris. Sconosciuto il nome del regista legato al progetto.

gettyimages-670030.jpg

Fonte: Comingsoon.net

I Video di Blogo

Sky Cinema: promo con Alessandro Gassmann