Home Notizie Il Re Leone, Jon Favreau alla guida del live-action Disney

Il Re Leone, Jon Favreau alla guida del live-action Disney

Live-action ‘impossibile’ firmato Disney. Arriva Il Re Leone.

pubblicato 28 Settembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 05:23

Dopo aver sbancato i botteghini di tutto il mondo con Il Libro della Giungla, riuscito ad incassare ben 965,810,164 dollari, Disney e Jon Favreau riporteranno in sala anche il mito de Il Re Leone. In live-action! Una notizia abbastanza clamorosa, visto e considerato che il capolavoro animato del 1994 vede solo animali in scena, ma la credibilità della CG animale vista ne Il Libro della Giungla fa decisamente ben sperare. La pellicola sarà caratterizzata dalle canzoni del titolo originale, nel 1995 vincitore di due premi Oscar grazie alla colonna sonora di Hans Zimmer e per Can You Feel The Love Tonight, brano firmato Elton John e Tim Rice. Altri due canzoni del film, ovvero Circle Of Life e Hakuna Matata, vennero nominate. Ulteriori informazioni, per ora, non si hanno. Favreau, tra le altre cose, dirigerà anche Il Libro della Giungla 2, la cui data d’uscita è ancora sconosciuta.

Il fiume di live-action messi in produzione della Disney si fa quindi sempre più ricco, comprendendo Crudelia, Maleficent 2, Dumbo, Mulan, Winnie the Pooh, Pinocchio, Genies (spin-off di Aladdin), Rose Red (live-action sulla sorella di Biancaneve), James e la Pesca Gigante, Lo Schiaccianoci, Taron e la pentola magica (live-action su Le Cronache di Prydain), Una notte sul Monte Calvo (tratto da Fantasia), La spada nella Roccia, Trilli – Campanellino, interpretato da Reese Witherspoon, Peter Pan e La Sirenetta. Il prossimo ad arrivare sarà La Bella e la Bestia, diretto da Bill Condon e anche in questo caso impreziosito dalle celebri canzoni del cartoon originale.

La Disney ha già ‘fermato’ due date future per due live-action al momento senza titolo: 3 agosto 2018 e 25 dicembre 2018. Che proprio quest’ultima release natalizia possa vedere Il Re Leone assoluto protagonista?

Fonte: Collider