Mulan, il live-action Disney ha una data d'uscita

Mulan in 3D, annunciata la release.

mulan-disneyscreencaps-com-1528.jpg

In casa Disney hanno annunciato l'uscita al cinema di uno dei tanti live-action attualmente in produzione: Mulan. Tratto dal classico animato del 1998 diretto da Tony Bancroft e Barry Cook, e a sua volta ispirato all'antica fiaba di Hua Mulan, la pellicola uscirà il 12 novembre del 2018. Una release in 3D per Mulan, attualmente unico titolo ad aver rivendicato quel fine settimana. Un'uscita perfetta in vista del Ringraziamento americano. Lauren Hynek e Elizabeth Martin sono al lavoro sullo script, con Chris Bender e Spink J.C. produttori e un regista al momento ancora avvolto nel mistero. Così come la sua protagonista.

Per salvare la vita al padre malato, chiamato ad arruolarsi nell'esercito cinese, la giovane Mulan non esita a sostituirsi a lui travestendosi da uomo. Grazie a uno stratagemma riuscirà a rovesciare le sorti della battaglia e a proteggere la Città Imperiale. Fedele compagno di avventure il simpaticissimo draghetto Mushu insieme al suo portafortuna Cri-Cri.

Questa la trama del cartoon, nel 1998 riuscito ad incassare 304,320,254 dollari in tutto il mondo. Il listone di live-action Disney va così aggiornato, comprendendo ad oggi titoli come Crudelia, Maleficent 2, Dumbo, Winnie the Pooh, Pinocchio, Genies (spin-off di Aladdin), Rose Red (live-action sulla sorella di Biancaneve), Lo Schiaccianoci, Il Libro della Giungla 2, Taron e la pentola magica (live-action su Le Cronache di Prydain), Una notte sul Monte Calvo (tratto da Fantasia), La spada nella Roccia, Trilli - Campanellino, interpretato da Reese Witherspoon, James e la pesca gigante diretto da Sam Mendes, Il Re Leone diretto da Jon Favreau, Peter Pan diretto da David Lowery e La Sirenetta. Il prossimo ad arrivare sarà La Bella e la Bestia.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail