Home Curiosità Sleepless – Il Giustiziere: nuove clip in italiano dell’action-thriller con Jamie Foxx

Sleepless – Il Giustiziere: nuove clip in italiano dell’action-thriller con Jamie Foxx

Sleepless: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action-thriler con Jamie Foxx nei cinema italiani dal 2 febbraio 2017.

pubblicato 2 Febbraio 2017 aggiornato 30 Luglio 2020 05:14

 

Notorious Pictures ha reso disponibili 3 nuove clip in italiano dell’action-thriller Sleepless – Il Giustiziere che debutta nei cinema italiani oggi 2 febbraio.

Il film interpretato da Jamie Foxx e Michelle Monaghan e diretto da Baran Bo Odar (Who Am I, Il silenzio) è il remake americano dell’action francese Nuit blanche del 2011.

NOTE DI PRODUZIONE – LE SCENE D’AZIONE

Per coreografare le ipercinetiche sequenze di lotta di Sleepless – Il giustiziere, i produttori hanno contattato il leggendario coordinatore degli stunt di Hollywood Jeff Imada, i cui crediti includono Fight Club, Hanna, Iron Man 2 e la nuova serie televisiva Preacher. Imada, maestro di Jeet Kune Do, Shaolin Kung Fu, Taekwondo, Karate, Kendo e di boxe, ha portato tutte le sue abilità sul set del film per far rimanere a bocca aperta il pubblico durante la scena tra Foxx/Vincent e lo scagnozzo di Rubino, McFerrin, interpretato da Tim Connolly. Già al secondo posto nella classifica mondiale di Tae Kwon Do e membro di lunga data del Training Olympic Center degli Stati Uniti, Imada ricorda che Connolly attacca Foxx nella cucina del casinò con una raffica di mosse fulminee e con un armamentario di coltelli.

[quote layout=”big”]Per la sequenza della cucina, Bo ha voluto posizionare la telecamera Phantom ad alta velocità su un montacarichi, così si vede la farina e cose di questo tipo che volano nell’aria a rallentatore. Abbiamo voluto che i personaggi utilizzassero coltelli, elettrodomestici da cucina, utensili, pentole e padelle, in pratica qualsiasi oggetto all’interno di questo ambiente che potesse essere usato come arma da combattimento o da difesa.[/quote]

 

 

Dopo aver allenato Foxx nelle arti marziali miste per due mesi prima della produzione, Imada è rimasto profondamente impressionato dall’atleticità dell’attore.

[quote layout=”big”]Fisicamente, Jamie è per lo più ambidestro, e ha una capacità di ricordare le mosse davvero impressionante.[/quote]

Da parte sua, Foxx ha apprezzato il rigoroso regime impostogli da Imada.

[quote layout=”big”]Ho dovuto imparare i diversi elementi che si utilizzano per eseguire le scene di azione di un certo livello. È stato davvero stimolante perché Jeff era assolutamente fantastico quando si trattava di tenermi pronto per l’azione.[/quote]

Pur essendosi allenato, Foxx ricorda con un sorriso che in realtà non era abbastanza preparato per l’estenuante sequenza del combattimento in cucina.

[quote layout=”big”]Pensavo di essere pronto. Ma dopo che Bo ha girato la scena tre o quattro volte, ho detto, Hey, dove sono le controfigure? Mettetele a lavorare! È stato divertente ma sicuramente stancante e spossante. Se sei stanco e perdi una mossa, ti ritrovi il naso pieno di pugni.[/quote]

 

 

 

Sleepless – Il Giustiziere: trailer italiano, foto e locandina dell’action-thriller con Jamie Foxx

 

Il 2 febbraio uscirà nei cinema italiani, distribuito da Notorious Pictures, Sleepless – Il Giustiziere, action-thriller diretto da Baran Bo Odar (Who Am I, Il silenzio) remake americano dell’action francese Nuit blanche del 2011.

Nel film recitano il premio Oscar Jamie Foxx (Ray, Django Unchained), Michelle Monaghan (Mission: Impossible III, Kiss Kiss Bang Bang, The Path, True Detective), Dermot Mulroney (I segreti di Osage County, Shameless ), Gabrielle Union (Top Five, The birth of a Nation), David Harbour (Suicide Squad, Black Mass: l’ultimo gangster, Stranger Things), Tip “TI” Harris (Un poliziotto ancora in prova, Radici), Scoot McNairy (12 anni schiavo, Batman v Superman: Dawn of Justice), Octavius J. Johnson (Ray Donovan), Tim Connolly (Jurassic World, The Avengers) e Sala Baker (Il signore degli anelli: le due torri, Ant-Man).

Vincent Downs (Jamie Foxx), tenente sotto copertura della polizia di Las Vegas, si ritrova accidentalmente coinvolto nella sparizione di una partita di droga che attira contro di lui l’ira di due boss criminali. Uno di questi, Stan Rubino (Dermot Mulroney), fa rapire il figlio quattordicenne di Vincent (Octavius J. Johnson), promettendo di liberarlo solo dopo la restituzione della cocaina. Vincent inizierà così una corsa contro il tempo per salvarlo.

La sceneggiatura è scritta dalla candidata all’Oscar Andrea Berloff (Straight Outta Compton, World Trade Center) sulla base del film “Nuit Blanche”, scritto da Frédéric Jardin, Nicolas Saada e Olivier Douyère. Il Direttore della Fotografia è Mihai Malaimare Jr. (The Master, La preda perfetta). Lo scenografo è Tim Grimes (Codice 999, Cabin Fever 2: il contagio). La costumista è Catherine George (Snowpiercer). La musica è composta da Michael Kamm (Who Am I, Il silenzio). Le coreografie dei combattimenti sono di Jeff Imada (Iron Man 2, Fight Club).

 

 

 

 

Sleepless: primo trailer dell’action-thriller con Jamie Foxx

 

Dopo un primo poster e un anteprima del trailer, Open Road Films ha reso disponibile un primo trailer completo di Sleepless.

Jamie Foxx fa il suo ritorno sul grande schermo per la prima volta dal 2014, anno del remake-comedy Annie, con questo thriller poliziesco ricco di azione. Sleepless è in realtà un remake del del thriller francese del 2011 Nuit Blanche, interpretato da Lizzie Brocheré e Pom Klementieff.

Foxx interpreta un agente di polizia sotto copertura Las Vegas che si ritrova con il figlio rapito da mafiosi e alle prese con una intricata e potente rete di poliziotti corrotti che cercheranno di fermarlo mentre cerca di salvare il figlio con ogni mezzo a sua disposizione.

Il cast è completato da Michelle Monaghan, Gabrielle Union, Dermot Mulroney, Kimberly Battista e il rapper T.I.

Sleepless, prima produzione americana del regista svizzero Baran Bo Odar, debutta negli States il 24 febbraio 2017.

 

Fonte: Collider

 

Sleepless: anteprima trailer e locandina dell’action-thriller con Jamie Foxx

 

Open Road Films ha reso disponibile un’anteprima trailer e un primo poster di Sleepless, un action-thriller in arrivo nei cinema americani all’inizio del prossimo anno che vede Jamie Foxx in azione nei panni di un agente sotto copertura.

In Sleepless, Jamie Foxx (Django Unchained, White House Down) è Vincent Downs un agente di polizia sotto copertura a Las Vegas, che si ritrova coinvolto in una intricata e potente rete di poliziotti corrotti e casinò controllati dalla mafia. Quando una rapina va storta, un team di gangster omicidi rapisce il figlio adolescente di Downs. In una notte insonne il poliziotto dovrà salvare suo figlio, eludere un’indagine degli affari interni e consegnare i rapitori alla giustizia.

Il cast comprende anche Michelle Monaghan, Dermot Mulroney, Gabrielle Union, David Harbour, “T.I.” Tip Harris, Scoot McNairy e Octavius J. Johnson.

lo svizzero Baran Bo Odar dirige da una sceneggiatura di Andrea Berloff, con Roy Lee e Adam Stone a bordo come produttori. I produttori esecutivi sono John Powers Middleton, Alex Foster, Tom Ortenberg, Peter Lawson, Lauranne Bourrachot, Marco Cherqui e Geremia Samuel. Baran Bo Odar ha già diretto produzioni internazionali come Who Am I – No System Is Safe e The Silence, con Sleepless che segna il suo debutto cinematografico americano.

La sceneggiatrice Andrea Berloff ha recentemente scritto l’acclamato biopic Straight Outta Compton, l’action-thrller Blood Father con Mel Gibson e sta attualmente scrivendo The Legend of Conan, che riporterà Arnold Schwarzengger nei pann del leggendario Conan il Barbaro.

Open Road Films ha fissato una data di uscita americana del flm al 24 febbraio 2017.