Smile Factor: si gira il film che inizia con i funerali di Carlo Conti

La morte di Carlo Conti dà il via alla storia del film Smile Factor.

di ,

Sono iniziate ieri al cimitero monumentale della Misericordia di Figline le riprese di Smile Factor, la commedia comica prodotta da Bottega della comicità, Firenze Produzioni e Pubblilevel.

Valdarnopost riporta che nel film diretto da Igor Biddau, scritto e interpretato da Gaetano Gennai, reciteranno tra gli altri Massimo Ceccherini, Katia Beni, Graziano Salvadori, Niki Giustini e Leonardo Fiaschi.

La storia del film inizia con le esequie di Carlo Conti: il giorno del funerale del celebre conduttore di Raiuno i suoi amici più cari devono presentarsi dal notaio per la lettura del testamento. L’eredità, però, non è altro che una singolare richiesta, quella di realizzare un programma TV, un talent della comicità e chiamarlo Smile Factor.

Smile Factor, che con la tecnica meta-teatrale (lo spettacolo tv sarà realmente girato al Teatro Excelsior di Reggello) vuole celebrare la comicità toscana di Aria Fresca, sarà distribuito a Natale dalla Cecchi Gori Home Video.

Carlo Conti sarà contento di questo omaggio pensato dai suoi amici toscani? Il film, a parte questa trovata, avrà qualcosa da dire?

Foto Credits: Marcello Cuccoli e Eleonora Nannoni di Foto d’Arte Lab.

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →