Smile Factor: si gira il film che inizia con i funerali di Carlo Conti

La morte di Carlo Conti dà il via alla storia del film Smile Factor.

di

Sono iniziate ieri al cimitero monumentale della Misericordia di Figline le riprese di Smile Factor, la commedia comica prodotta da Bottega della comicità, Firenze Produzioni e Pubblilevel.

Valdarnopost riporta che nel film diretto da Igor Biddau, scritto e interpretato da Gaetano Gennai, reciteranno tra gli altri Massimo Ceccherini, Katia Beni, Graziano Salvadori, Niki Giustini e Leonardo Fiaschi.

La storia del film inizia con le esequie di Carlo Conti: il giorno del funerale del celebre conduttore di Raiuno i suoi amici più cari devono presentarsi dal notaio per la lettura del testamento. L’eredità, però, non è altro che una singolare richiesta, quella di realizzare un programma TV, un talent della comicità e chiamarlo Smile Factor.

Smile Factor, che con la tecnica meta-teatrale (lo spettacolo tv sarà realmente girato al Teatro Excelsior di Reggello) vuole celebrare la comicità toscana di Aria Fresca, sarà distribuito a Natale dalla Cecchi Gori Home Video.

Carlo Conti sarà contento di questo omaggio pensato dai suoi amici toscani? Il film, a parte questa trovata, avrà qualcosa da dire?

Foto Credits: Marcello Cuccoli e Eleonora Nannoni di Foto d’Arte Lab.

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →