Home Curiosità Romero al SciencePlusFiction di Trieste

Romero al SciencePlusFiction di Trieste

Leggo sul nuovo numero di Film Tv in edicola uno scoop che farà molto piacere ai fan dell’horror: George A. Romero sarà al SciencePlusFiction di Trieste per presentare il suo nuovo Diary of the Dead! La pellicola, quinto capitolo della saga dei morti viventi e film indipendentissimo (assieme a La notte dei morti viventi, il

20 Settembre 2007 12:19

Leggo sul nuovo numero di Film Tv in edicola uno scoop che farà molto piacere ai fan dell’horror: George A. Romero sarà al SciencePlusFiction di Trieste per presentare il suo nuovo Diary of the Dead!
La pellicola, quinto capitolo della saga dei morti viventi e film indipendentissimo (assieme a La notte dei morti viventi, il film del maestro in assoluto più low budget), è stata presentata al Festival di Toronto -quest’anno ricchissimo- nella sezione Midnight Madness ed ha ottenuto un ottimo successo. Le recensioni sono buone e il pubblico sembra davvero gradire, e anche se Imdb non è certo indice supremo di qualità, quella media di 8.1 con i primi 140 voti dà una bella sensazione.

Film Tv si è subito sbilanciato ed ha definito Diary “magnifico”, e l’attesa per i fan del regista e della saga sale sempre di più, anche se non si sa come e quando la pellicola verrà distribuita da noi. Ecco perchè l’anteprima nazionale al SciencePlusFiction fa ancora più piacere.
Il festival triestino di fantascienza, che ha sempre presentato anteprime importanti ed ha sempre avuto ospiti celebri (Argento, Landis, Gilliam fra gli altri), si è già guadagnato un nome fondamentale: appuntamento quindi dal 12 al 18 novembre al multiplex Cinecity che, da triestino quale sono posso dirlo, almeno si rende utile qualche volta.

Se volete quindi vedere Diary of the Dead in anteprima al cinema, come dicono i critici del settimanale di cinema, quella settimana sarete anche voi un po’ triestini!