Captain Marvel sarà una storia di origine

Kevin Feige di Marvel Studios conferma che il cinecomic “Captain Marvel” sarà una storia di origine.

 

Durante l’estate abbiamo appreso che il premio Oscar Brie Larson sarà Carol Danvers alias Captain Marvel nell’Universo Cinematografico Marvel. Ora Kevin Feige ha chiarito che film sarà una storia di origine, una scelta prevedibile che aiuterà ad introdurre la supereroina ad un pubblico di neofiti.

Il presidente di Marvel Studios parlando con il sito CinemaBlend ha risposto ad una domanda su come lui e lo studio stanno guardando a storie di origine per il futuro e per la Fase 3 Marvel, rivelando che il film di Capitain Marvel seguirà questa strada.

[quote layout=”big”]Black Panther non è davvero una storia di origine, dal momento che lo abbiamo già visto in Civil War, ma il suo film in solitaria di certo introdurrà il 99% del suo mondo che non avete mai visto…Captain Marvel invece racconterà certamente le origini. E’ una storia di origine dal principio.[/quote]

L’unico potenziale problema con Captain Marvel e la sua storia origine è che il personaggio condivide un’origine molto simile a Lanterna Verde. Dato che Warner Bros. sta progettando un reboot del franchise come parte dell’Universo Esteso DC che uscirà pressapoco nel periodo di Captain Marvel, la sceneggiatrice Nicole Perlman è molto consapevole del rischio di una sovrapposizione e in un’intervista rilasciata lo scorso agosto è stata piuttosoto chiara sull’approccio al personaggio in fase di scrittura.

[quote layout=”big”]Non credo che abbia mai avuto un progetto in cui sono stata più attenta all’impatto che potrebbe avere e alla sua importanza. E’ un personaggio incredibilmente tosto e Kelly Sue DeConnick ha fatto grandi cose con la serie a fumetti più recente. Ma ecco come stanno le cose, se approcciassimo un adattamento diretto dei fumetti, la sua storia di origine è molto simile a Lanterna verde e, ovviamente, non è quello che vogliamo fare.[/quote]

Prima che il film di Captain Marvel venisse annunciato ufficialmente, c’è stato un dibattito su quale versione del personaggio sarebbe arrivata sullo schermo. Larson sarà Carol Danvers, la versione più classica del personaggio. Tuttavia c’era un bel po’ di gente che avrebbe voluto vedere la versione pù recente creata da G. Willow Wilson, in cui è una giovane ragazza musulmana di nome Kamala Khan a indossare i panni di Captain Marvel. Durante l’annuncio della Fase 3, Kevin Feige è stato molto chiaro sul fatto che la versione che vedremo sarà Carol Danvers.

Nicole Perlman e Meg LeFauve stanno scrivendo la sceneggiatura di Captain Marvel, ma non sappiamo molto circa la storia tranne che racconterà le origini della supereroina. Carol Danvers alias Captain Marvel ha debuttato nel 1968 nell’albo “Marvel Super-Heroes n.13”. Nel fumetto era un maggiore dell’aeronautica militare statunitense e Capo della sicurezza della base di Cape Canaveral. Carol diventa Captain Marvel a seguito di un’esplosione che coinvolge tecnologia Kree, elemento quest’ultimo che è destinato a cambiare nella versione cineatografica. L’uscita di Captain Marvel è fissata all’8 marzo 2019, quindi non è probabile che la vedremo in Avengers: Infinity War, dal momento che esce nel maggio del 2018 e la sua “origine” non sarà ancora stabilita, ma potrebbe presentarsi in Avengers 4 previsto in uscita il 3 maggio 2019.

 

Fonte: Movieweb

 

 

Ultime notizie su Film Marvel

Tutto su Film Marvel →