Home Curiosità Deadpool 2: la short-list delle attrici in lizza per il ruolo di Domino

Deadpool 2: la short-list delle attrici in lizza per il ruolo di Domino

Fox starebbe valutando dieci diverse attrici per il ruolo della mutante Domino in “Deadpool 2”.

pubblicato 20 Ottobre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 04:47

 

Dopo il successo di critica e pubblico di Deadpool, tutti gli occhi sono puntati su Deadpool 2 che deve ancora avere una data di uscita confermata, ma sembra che la mutante Domino sarà della partita. Ora abbiamo una nuova lista di attrici che Fox starebbe valutando per recitare al fianco di Ryan Reynolds che torna come Wade Wilson.

Il sito Collider ha rivelato una lista di attrici che hanno già sostenuto un provino per il ruolo di Domino in Deadpool 2 o che Fox intende incontrare al più presto. L’elenco comprende Lizzy Caplan (Now You See Me 2), Mary Elizabeth Winstead (10 Cloverfield Lane), Sienna Miller (G.I. Joe – La nascita dei Cobra,), Sofia Boutella (Star Trek Beyond), Stephanie Sigman (007 – Spectre), Sylvia Hoeks (La migliore offerta), Mackenzie Davis (Sopravvissuto – The Martian), Ruby Rose (Orange Is the New Black), Eve Hewson (Il ponte delle spie) e Kelly Rohrbach (Baywatch).

Lo studio sta anche cercando un attore per il ruolo di Cable, il mutante con la capacità di viaggiare nel tempo a cui si è accennato nella scena dopo titoli di coda di Deadpool. Si sono fatti i nomi di Ron Perlman e Stephen Lang, ma alcuni rumor sostengono che il regista Tim Miller vorrebbe Kyle Chandler (Super 8, Bloodline) per il ruolo, mentre Fox pare sia interessata a Liam Neeson.

L’aggiunta di Domino in Deadpool 2 non è stata annunciata ufficialmente, ma la sua presenza nel sequel avrebbe un senso visto che il personaggio è stato anche parte della X-Force, una squadra a cui Deadpool è fortemente associato nei fumetti. Non solo, Domino nei fumetti è anche l’interesse amoroso di Cable. Domino è una tiratrice esperta ed è molto abile nel combattimento corpo a corpo, ma il suo vero potere viene dalla sua abilità mutante in grado di alterare e manipolare telecineticamente le probabilità.

Per quanto riguarda una potenziale data di uscita, Fox ha attualmente una data per un progetto Marvel ancora senza titolo fissata al 2 marzo 2018. Il Deadpool originale ha incassato nel mondo 782 milioni di dollari, il che lo rende ad oggi il più alto incasso di un film degli X-Men.