Tom Hardy protagonista di un biopic sull'esploratore Ernest Shackleton

StudioCanal annuncia un biopic sull'esploratore Ernest Shackleton con protagonista Tom Hardy.

tom-hardy-protagonista-di-un-biopic-sullesploratore-ernest-shackleton.jpg

 

Più di un secolo fa l'esploratore britannico Sir Ernest Shackleton ha portato tre spedizioni britanniche in Antartide come parte di quella che viene ricordata come l'eroica epoca dell'esplorazione antartica. La vita e le avventure dell'esploratore hanno già ispirato un pluripremiato film per la televisione del 2002 dal titolo Shackleton con protagonista Kenneth Branagh vincitore di un Golden Globe.

Il sito Deadline riporta che la storia della vita di Shackleton è in arrivo sul grande schermo con un biopic prodotto da StudioCanal e scritto da Peter Straughan (La talpa). Tom Hardy sarà protagonista nei panni del leggendario esploratore la cui nave, la Endurance, rimase bloccata nel ghiaccio durante un viaggio denominato "Imperial Trans-Antarctic Expedition". Quando apparve chiaro che la Endurance stava per affondare, Shackleton e il suo equipaggio attraversarono banchi di ghiaccio per quasi 563 km con temperature sotto lo zero prima di raggiungere terreno solido.

Il lanciatissimo Tom Hardy ha avuto un 2015 particolarmente intenso con ruoli in 4 film tra cui il Premio Oscar Revenant - Redivivo e l'acclamato reboot Mad Max: Fury Road. L'anno prossimo Hardy farà il suo debutto televisivo americano nella serie tv Taboo di Ridley Scott e Steven Knight (Locke) per poi apparire nel film di guerra Dunkirk del regista Christopher Nolan. L'attore dovrebbe anche tornare per il sequel di Mad Max: Fury Road di George Miller le cui riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell'anno.

 

 

Fonte: Collider

 

 

  • shares
  • Mail