Uncharted, Shawn Levy alla regia

L'adattamento cinematografico di Uncharted ha finalmente trovato un regista.

unchartedheader.jpg

Finalmente un regista. dopo aver perso Seth Gordon, trovato un nuovo sceneggiatore (Joe Carnahan) e una nuova data d'uscita (30 giugno 2017), in casa Sony hanno finalmente annunciato il nome di colui che porterà in sala Uncharted, serie di videogiochi sviluppata da Naughty Dog e pubblicata da Sony Computer Entertainment tra il 2007 ed il 2016 come esclusiva PlayStation 3 e PlayStation 4: Shawn Levy, negli ultimi anni visto all'opera con la trilogia di Una notte al Museo, Notte folle a Manhattan e Real Steel. Parola di Deadline.

Protagonista del videogioco Nate Drake, cacciatore di tesori che crede di aver scoperto la fine fatta da El Dorado, leggendaria città d'oro sudamericana, entrando in possesso di una statua d'oro maledetta. Al suo fianco l'amico Victor "Sully" Sullivan e la giornalista Elena Fisher, oltre ad un cacciatore rivale che farà di tutto per mettere le mani sull'El Dorado prima di lui.

Sono anni che la Sony progetta l'adattamento cinematografico di Uncharted, tant'è che allo script hanno messo mano in successione Mark Boal (premio Oscar per The Hurt Locker), il candidato all'Oscar David O. Russell, Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer (Doctor Strange), David Guggenheim (Safe House) e la coppia Cormac e Marianne Wibberley (Il mistero dei Templari). Con Carnahan alla sceneggiatura e Levy in cabina di regia, teoricamente, ci dovremmo quasi essere. A questo punto manca solo un protagonista.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail