Golden Globe alla carriera per Meryl Streep

I Golden Globe celebrano Meryl Streep.

meryl-streepgettyimages-615866494_master.jpg

Ne ha già vinti 8, dopo 29 nomination in 40 anni di carriera, ed ora metterà mano anche al nono. Meryl Streep verrà celebrata dalla Hollywood Foreign Press con un più che meritato il Cecil B. DeMille Award per il suo straordinario contributo al mondo dello spettacolo. Stiamo di fatto parlando del Golden Globe alla carriera. Un premio che la Streep riceverà l'8 gennaio prossimo, per una serata che potrebbe clamorosamente vederla tornare a casa con due Golden Globe. Appare infatti scontata la candidatura, la 30esima, per Florence, film di Stephen Frears in cui l'attrice è semplicemente superlativa. Candidature che verranno annunciate il 12 dicembre prossimo.

Nel 1980 il primo Golden vinto dalla Streep con Kramer contro Kramer, seguito nel 1982 da La donna del tenente francese e l'anno dopo dal trionfo con La scelta di Sophie. Altra doppietta tra il 2003 e il 2004 con Il ladro di orchidee e Angels in America, per poi vincere il sesto con Il diavolo veste Prada nel 2007. Doppietta finale tra 2010 e 2012 con Julie & Julia e The Iron Lady, a cui seguirono 3 candidature andate a vuoto in 3 anni con Il matrimonio che vorrei, I segreti di Osage County e Into the Woods. Più che un'attrice, un fenomeno.

A ricevere il Golden Globe alla carriera nel 2016 fu Denzel Washington, mentre l'ultima donna è stata Jodie Foster, nel 2013.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail