Film italiani, novità: Dove non ho mai abitato, Il premio, L'ultimo desiderio e Nico

Nel 2017 arriveranno in sala i nuovi film Alessandro Gassmann, Antonio Padovan, Paolo Franchi e Susanna Nicchiarelli.

VENICE, ITALY - SEPTEMBER 09:  Alessandro Gassmann attends a premiere for 'De Palma' And Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker 2015 Award during the 72nd Venice Film Festival at Sala Grande on September 9, 2015 in Venice, Italy.  (Photo by Tristan Fewings/Getty Images)

Dove non ho mai abitato: nel 2017 uscirà nei cinema italiani il nuovo film prodotto da Pepito Produzioni, Rai Cinema, con il contributo del MiBACT, in associazione con Altec, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, scritto e diretto da Paolo Franchi, interpretato da Emmanuelle Devos, Fabrizio Gifuni, Giulio Brogi, Giulia Michelini, Fausto Cabra, Hippolyte Girardot, Yorgo Voyagis, Jean-Pierre Lorit, Valentina Cervi e Naike Rivelli. Il film racconta la storia della quarantenne Francesca, figlia unica del famoso architetto Manfredi, vedovo di una designer altrettanto famosa, morta quando la protagonista era ancora giovane. Un giorno Francesca, che vive da anni a Parigi con suo marito, un uomo molto più anziano di lei, e una figlia adolescente, decide di lavorare ad un progetto di una villa da restaurare per far piacere a suo padre. Il nuovo lavoro costringe Francesca a stare a stretto contatto con Massimo, un uomo oltre la quarantina, fidatissimo collaboratore e "delfino" del padre.

Il premio: Alessandro Gassmann tornerà sul set per dirigerà il nuovo film prodotto dalla IIF Italian International Film. (fonte Askanews)

L'ultimo desiderio: si stanno per concludere le riprese della commedia tratta dal romanzo Finché c'è prosecco c'è speranza (Marcos y Marcos) di Fulvio Ervas. Il film diretto da Antonio Padovan, interpretato da Giuseppe Battiston, Rade Serbedzija, Liz Solari, Silvia D'Amico, Roberto Citran, Gisella Burinato, Teco Celio, Babak Karimi, Paolo Cioni, Diego Pagotto, Vasco Mirandola, Mirko Artuso, Vitaliano Trevisan, Andrea Appi, Giovanni Betto e Sandro Buzzati, è ambientato tra le colline di Conegliano e Valdobbiadene, dove nasce il prosecco, e racconta le storie di un conte vignaiolo, il conte Desiderio Ancillotto (Rade Serbedzija) che combatte per il suo territorio, di un poliziotto persiano-veneziano Stucky (Giuseppe Battiston), di un direttore di un cementificio (Andrea Appi) che in una notte di pioggia cade nel fango per sempre, freddato da tre colpi di pistola, e di un matto che gratta la ruggine dalle tombe del cimitero (Teco Celio), impartendo benedizioni.

Nico: Susanna Nicchiarelli girerà un film che racconterà la storia dei Christa Päffgen, la modella e attrice tedesca cantante del gruppo The Velvet Underground. Nel film reciterà Thomas Trabacchi. (fonte Askanews)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail