Willy Wonka: David Heyman aggiorna sul prequel di "La fabbrica di cioccolato"

Il produttore David Heyman parla del prequel su "Willy Wonka" attualmente in fase di sviluppo.

willy-wonka-david-heyman-aggiorna-sul-prequel-de-la-fabbrica-di-cioccolato.jpg

 

E' stato annunciato qualche settimana fa che la Warner Bros. ha acquisito i diritti per il personaggio di Willy Wonka dalla Roald Dahl Estate. Ora il produttore David Heyman (La saga di Harry Potter) sta lavorando ad un film prequel che coinvolge l'amato personaggio.

Quando è stato annunciato per la prima volta, molto poco si sapeva dell'approccio alla storia di questo nuovo film di Willy Wonka. In una recente intervista con / Film, David Heyman ha fornito un aggiornamento su quello che sarà la storia.

Non è un remake. Hanno fatto due film molto diversi, ma forse sarà una storia di origine. Siamo solo nelle prime fasi di sviluppo e stiamo lavorando con uno sceneggiatore di nome Simon Rich che è meraviglioso. Sono un grande fan di Roald Dahl. Ho cercato di lavorare sul materiale di Dahl per un bel po' di tempo, ma era tutto vincolato da diritti. Così quando è venuta fuori questa idea non ci ho pensato un momento e sono salito a bordo.

Così sembra che Willy Wonka potrebbe essere una storia di origine. Si potrebbe sostenere che una gran parte del fascino del personaggio ha a che vedere con il mistero a lui associato. D'altra parte ci sono sicuramente un sacco di domande a cui si potrebbe rispondere e che potrebbero diventare un buon motivo per un prequel. Anche se ci sono molte persone che temono che invece l'eredità del personaggio venga in qualche modo compromessa. David Heyman però sembra molto appassionato e una persona che tiene molto al materiale originale. Il produttore ha parlato un po' delle sfide connesse col fare questo film di Willy Wonka e cosa questa nuova storia potrebbe esplorare.

E' difficile perché non si dispone di Dahl, non si può avere un libro di Dahl e tuttavia si ha un personaggio di Dahl. Ma penso che ci sia molto nel suo personaggio che suggerisce chi è, e anche da dove potrebbe venire o ciò che la sua infanzia o la sua mezza età avrebbero potuto essere. Quindi stiamo esplorando questo. Ne stiamo discutendo. Noi siamo nelle primissime fasi e sino ad ora sono molto entusiasta per le potenzialità in gioco.

Roald Dahl ha scritto due libri diversi che caratterizzano il personaggio di Willy Wonka. Il primo è Charlie e la fabbrica di cioccolato del 1964 e il secondo è Il grande ascensore di cristallo del 1972. Dahl non ha mai scritto un libro su Willy Wonka personaggio, così come David Heyman ha detto, non c'è materiale originale da cui attingere per questo nuovo film. Charlie e la fabbrica di cioccolato è stato adattato per il grande schermo due volte. Prima nel 1971 nel classico Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato con Gene Wilder nei panni di Willy Wonka e nel 2005 nel remake La fabbrica di cioccolato con Johnny Depp. Il primo è considerato un classico senza tempo mentre la versione di Tim Burton è stata rispettosa del materiale di Dahl, ma non si può considerare di certo un classico alla stregua dell'originale.

Gene Wilder è morto lo scorso agosto all'età di 83 anni e l'annuncio di questo nuovo film prequel di Willy Wonka è arrivato poco dopo. Stando così le cose, e poiché Gene Wilder era così amato, alcuni hanno considerato la notizia di un nuovo film come un affronto alla memoria dell'attore.

 

 

  • shares
  • Mail