Le Cronache dell'Assassino del Re, Lin-Manuel Miranda produrrà e comporrà le musiche per il film

Lin-Manuel Miranda comporrà musiche e canzoni originali dell'adattamento cinematografico de Le Cronache dell'Assassino del Re.

kingkiller-chronicles.jpg

Lin-Manuel Miranda, esploso con il musical Hamilton e in odore di Oscar grazie alle canzoni di Moana - Oceania, produrrà e farà da compositore per la trasposizione cinematografica de Le Cronache dell'Assassino del Re, trilogia editoriale targata Patrick Rothfuss. Lo stesso Rothfuss farà da produttore esecutivo sia per il cinema che per l'eventuale televisione. Un binario doppio tra sala e tv firmato Lionsgate.

La sceneggiatura del film sarà targata Lindsey Beer (Transformers 5, Dungeons & Dragons) e sarà basata sul primo libro, "Il nome del vento", edito in Italia da Fanucci editore. I primi due capitoli della trilogia hanno fino ad oggi venduto oltre 10 milioni di copie, diventando così la serie fantasy moderna più venduta dopo Game of Thrones. La trama?

La Pietra Miliare, una locanda come tante, nasconde un incredibile segreto. L'uomo che la gestisce, Kote, non è davvero il mite individuo che i suoi avventori conoscono. Sotto le sue umili spoglie si cela Kvothe, l'eroe che ha fatto nascere centinaia di leggende. Il locandiere ha attirato su di sé l'attenzione di uno storico, che dopo un lungo viaggio non privo di pericoli e avventure riesce a raggiungerlo e convincerlo a narrare la sua vera storia. Il nostro eroe muove i suoi primi passi a bordo dei carri degli Edema Ruh, un popolo di attori, musicisti e saltimbanchi itineranti che, nonostante le malevole credenze popolari, si rifanno a ideali nobili e tengono in gran conto arte e cultura. Kvothe riceve i primi insegnamenti dall'arcanista Abenthy, e viene poi ammesso all'Accademia, culla del sapere e della conoscenza. Qui egli apprenderà diverse discipline, stringerà salde amicizie e sentirà i primi palpiti dell'amore, ma dovrà anche fare i conti con l'ostilità di alcuni maestri, l'invidia di altri studenti e l'assoluta povertà; vivrà esperienze rischiose e incredibili che lo aiuteranno a maturare e lo porteranno a diventare il potentissimo mago, l'abile ladro, il maestro di musica e lo spietato assassino di cui parlano le leggende.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail