Paolo Sorrentino rinuncia al film su Silvio Berlusconi (per ora)

Paolo Sorrentino accantona l'idea di un film dedicato a Silvio Berlusconi.

silvio-berlusconi-loro.jpg

Fu lo scoop targato Variety all'ultimo Festival di Cannes, ed oggi è di fatto sfumato. Loro, presunto titolo del prossimo film di Paolo Sorrentino interamente dedicato a Silvio Berlusconi e al suo cerchio magico, non si farà. Ad annunciarl lo stesso regista premio Oscar, intervistatto da CineccittàNews.

"Per adesso non ho un progetto preciso per un film da girare il prossimo anno. Ho pensato di scrivere una sceneggiatura per un lavoro su Berlusconi, ma è una storia complessa, non sempre si riescono a fare i film che si vorrebbe".

Poche parole ma buone per mettere un punto forse definitivo all'intero progetto, in arrivo 10 anni dopo Il Divo, celebrato proprio sulla Croisette ed interamente dedicato a Giulio Andreotti. Sorrentino, d'altronde, è impegnatissimo con la seconda stagione di The Young Pope, già in pre-produzione e in grado di portargli via almeno un altro anno e mezzo di tempo.

L'affascinante Berlusconi sorrentiniano, che al Lido di Venezia era stato annunciato non esageratamente 'critico' ma anzi 'equilibrato' nei confronti dell'ex Premier, è affondato. Sorprese future permettendo...

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail