The Irish Man con Robert De Niro, Martin Scorsese annuncia: ‘in produzione tra maggio e giugno del 2017’

Via alle riprese nel 2017 per The Irish Man, film che farà ritrovare Martin Scorsese e Robert De Niro.

A Roma per presentare in Vaticano Silence, con tanto di visita privata con Papa Francesco, Martin Scorsese, via Tv2000, ha confermato l’attesissimo ritorno sul set al fianco di Robert De Niro. The Irish Man il titolo del progetto che da anni solletica i cinefili di mezzo mondo, perché vedrebbe anche Joe Pesci della partita.

[quote layout=”big”] “Se penso di poter trovare un progetto per farne un altro? Non so, De Niro ha un progetto per me, si chiama ‘The Irish Man’, ha un bellissimo copione”. “Penso che potremo andare in produzione verso maggio o giugno del prossimo anno”.[/quote]

Un vero e proprio annuncio, quello del regista premio Oscar per The Departed, qui al timone di un progetto di cui si parla dal lontano 2010. Protagonista Frank “Irishman” Sheeran, interpretato ovviamente da DeNiro, ovvero l’uomo che presumibilmente uccise Jimmy Hoffa. Anni fa si parlà di un profilo più introspettivo e biografico, sullo stile di Federico Fellini in “8 e 1/2″ e “La Dolce Vita”.

Nel 1999 Sheeran confessò all’autore Charles Brandt che aveva sparato due colpi di pistola sulla schiena e sulla testa di Hoffa, cremandone poi il cadavere. Frank “Irishman” è morto il 14 dicembre del 2003, presso una casa di cura in periferia di Filadelfia.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →