Gremlins 3: Zach Galligan è ottimista e parla di un film vivo e vegeto

Zach Galligan protagonista del Gremlins originale ha recentemente fornito un aggiornamento su "Gremlins 3".

gremlins-3-zach-galligan-e-ottimista-e-parla-di-un-film-vivo-e-vegeto.jpg

 

Gremlins 3 è qualcosa di cui si è parlato così tanto che ora si comincia a percepirlo come un progetto che potrebbe non vedere mai la luce (vedi Goonies 2). Detto ciò a Hollywood ci sono stati parecchi progetti bloccati che ad un certo punto sono stati resuscitati quindi c'è ancora la speranza o il pericolo, a seconda da che prospettiva la si guardi, che un nuovo Gremlins possa prima o poi approdare sul grande schermo. Attualmente Gremlins 3 pare sia ancora in fase di sviluppo, ad affermarlo Zach Galligan che ha recentemente offerto un aggiornamento sullo stato del film.

Il sito Bleeding Cool ha recentemente parlato con il protagonista di Gremlins e Gremlins 2 chiedendogli del tanto atteso sequel e lui era più che felice di offrire tutte le informazioni di cui era al corrente, inclusa la conferma che sia Steven Spielberg che Chris Columbus sono coinvolti.

Penso si possa dire che con Gremlins 3 sta accadendo quello che è accaduto con Gremlins 2. E' la stessa gente e tendono a lavorare nello stesso modo. C'è un enorme divario di tempo, ma sono sempre la Warner Bros, Spielberg e Chris Columbus. Chris Columbus non aveva niente a che fare con Gremlins 2, perché per sua stessa ammissione non aveva visto le potenzialità di un franchise, qualcosa di cui credo ancora si rammarica, ma lui ha pensato ad un film singolo e non credo che abbia mai pensato ad un Gremlins 2 o ad un futuro di alcuni dei personaggi che ha creato, quindi lui ha lottato per riaverne il controllo. Tutto quello che sto citando sono cose che ha detto pubblicamente.

Per quanto riguarda la potenziale trama di un Gremlins 3 l'attore non è stato in grado di fornire dettagli, ma ha fatto in termini di approccio un paragone interessante, affermando che il film vuol rispecchiare ciò che Disney e Lucasfilm hanno fatto con Star Wars: Il risveglio della Forza. Galligan ha inoltre confermato che Carl Ellsworth sta attualmente lavorando alla sceneggiatura e che Columbus vorrebbe "bypassare" il sequel Gremlins 2 che non l'ha visto coinvolto e di cui non è entusiasta.

Lui (Chris Columbus) ha tenuto un approccio aggressivo lavorando ad un Gremlins 3 per ambientarlo al giorno d'oggi e pare ci saranno alcuni nuovi personaggi e alcuni volti familiari, qualcosa nello stile del sequel "Il risveglio della Forza". Una cosa che sappiamo per certo è che hanno uno scrittore a bordo e per quanto riguarda ciò che penso posso dire che:..C'è stato un divario di sei anni tra Gremlins e Gremlins 2, con la maggior parte del tempo speso con la sceneggiatura e respingendo idee e riscritture. Una delle idee che è stata respinta era "Gremlins a Las Vegas" sono andati con quella per 18 mesi e poi hanno ritenuto che fosse troppo costoso. Alla fine hanno proposto l'idea della torre, dove in sostanza, sto lavorando per Donald Trump il nostro nuovo Presidente! E' stata in sviluppo per sei anni. A quanto pare Carl Ellsworth sta lavorando alla nuova sceneggiatura da un anno e mezzo. Se nuovi nomi non iniziano ad apparire sulla lista IMDB allora significa che a loro piace la sceneggiatura. Se nuovi nomi fanno la loro comparsa, tipo appare Kevin Smith, significa che si è tornati alle riscritture con una nuova visione. Warner Bros vuole assolutamente che sia Chris Columbus a farlo perché vorrebbe annullare quel che si è fatto con Gremlins 2 di cui anche lui non era entusiasta. Spielberg vuol farlo, immagino, perché lui è Spielberg e perché non ha alcun motivo per non farlo. Una volta trovata la sceneggiatura giusta può collegare il suo nome e fare un sacco di soldi. Non che ci sia qualcosa di sbagliato in questo.

Detto questo, Zach Galligan non è sicuro che qualcuno di questi potenziali sequel lo vedrà coinvolto.

Certo tutti vogliono che si faccia, ma non ho idea se io sarò coivolto o meno. Ci sono persone che mi hanno detto che sarebbe un po' difficile farlo senza utilizzare me e Gizmo, ma non ne ho idea. Naturalmente c'è sempre un modo in cui potrebbero escludermi completamente, non si sa mai. Ma, ecco il punto, abbiamo iniziato a girare Gremlins 2 nel weekend del Memorial Day del 1989 intorno al 27 maggio e io ho avuto l'offerta di fare Gremlins 2 in febbraio. 3 mesi prima del via alle riprese ancora non avevano contattato me ne Phoebe (Cates), sono sicuro che sia una strategia di negoziazione del tipo "E' già tutto in moto, ecco i soldi, prendere o lasciare".

Il Gremlins originale è stato un successo al box-office incassando nel 1984 153.000.000$, cifra davvero impressionante per l'epoca. Gremlins 2: La nuova stirpe ha goduto di un successo molto più modesto, ma si trattava comunque di un successo. Il primo film ha recentemente festeggiato il suo 30° anniversario e Gremlins 2 si sta avvicinando velocemente a questa ricorrenza, quindi forse è semplicemente troppo tardi per un terzo film, ma con la Warner Bros. in ballo e una fase di sviluppo confermata tutto è ancora possibile.

 

 

Fonte: Movieweb

 

 

  • shares
  • Mail