Home Curiosità Suicide Squad: David Ayer conferma il sequel e apre ad uno spin-off per Deadshot

Suicide Squad: David Ayer conferma il sequel e apre ad uno spin-off per Deadshot

Warner Bros. e David Ayer confermano lo sviluppo di “Suicide Squad 2” e aprono ad un film da solista per Deadshot.

pubblicato 14 Dicembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 03:18

 

Proprio oggi abbiamo riportato che David Ayer, regista di Suicide Squad, tornerà a collaborare con Margot Robbie su un nuovo progetto intitolato Gotham City Sirens, che includerà Harley Quinn interpretata da Margot Robbie in Suicide Squad, insieme a Catwoman e Poison Ivy. I fan hanno già iniziato a chiedersi se questo progetto avrà un impatto sulla lavorazione di Suicide Squad 2 che a quanto pare è ancora in piena fase di sviluppo insieme ad uno spin-off di Deadshot con Will Smith.

The Hollywood Reporter riporta che visto l’avanzata fase di sviluppo del progetto di Gotham City Sirens rispetto a Suicide Squad 2 allo spin-off di Deadshot, e il personaggio Harley Quinn di Margot Robbie è stato uno degli aspetti più apprezzati di Suicide Squad, aveva più senso per il regista David Ayer e Warner Bros. tornare all’Universo Esteso DC dando la precedenza a questo progetto.

Di Gotham City Sirens si è sentito parlare per la prima volta in maggio, quando Margot Robbie ha portato l’idea e uno sceneggiatore a Warner Bros. per un progetto senza titolo che avrebbe incluso non solo Harley Quinn, ma anche un certo numero di altri personaggi femminili DC, come Batgirl e Birds of Prey. Warner Bros. non ha annunciato una data di uscita per Gotham City Sirens, ma il mese scorso è stata coinvolta Christina Hodson per la sceneggiatura, ma non è chiaro se la Hodson sia lo scrittore originariamente proposto da Margot Robbie, o se sia stata assunta in seguito dallo studio.

Per quanto riguarda Suicide Squad 2 una voce circolata nel mese di aprile affermava che il sequel fruirà di un diveito ai minori pieno (R-rated), sulla scia del successo di Deadpool. David Ayer nel mese di agosto ha rivelato che la storia è ancora in lavorazione senza aggiungere altri dettagli. Il regista sta attualmente ultimando di girare la serie tv Bright per Netflix, con protagonista un’altra star di Suicide Squad, Will Smith.

 

Fonte: Movieweb