Home Notizie Oscar 2017: i 10 film ancora in corsa per i migliori effetti speciali

Oscar 2017: i 10 film ancora in corsa per i migliori effetti speciali

Annunciata la short-list dei film che si contenderanno un posto nella categoria “Migliori effetti speciali” agli Oscar 2017.

pubblicato 17 Dicembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 03:13

 

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha rivelato la lista dei dieci film che si sfideranno per una nomination ai migliori effetti speciali agli Oscar 2017.

Kubo e la spada magica, nuovo gioiello in stop-motion di LAIKA è l’unico film d’animazione della lista mentre Marvel piazza in pole-position due cinecomic, Captain America: Civil War e Doctor Strange con quest’ultimo favorito alla vittoria finale. Disney mette in campo uno dei favoriti alla stauetta, il meraviglioso live-action Il libro della giungla insieme al fantasy Il GGG – Il grande gigante gentile di Steven Spielberg e naturalmente lo spin-off Rogue One: A Star Wars Story decisamente sfarzoso dal punto di vista e con un paio di tocchi in CG da applauso. Completano la short-list l’immancabile spin-off Animali fantastici e dove trovarli, i due sci-fi Arrival e Passengers e l’unico dramma in corsa, il catastrofico Deepwater Horizon di Peter Berg.

La lista precedente è stata sfoltita di dieci titoli che includevano altri 4 cinecomic Deadpool, X-Men: Apocalisse, Suicide Squad e Batman v Superman, i fantasy Warcraft e Miss Peregrine e i sequel Independence Day: Rigenerazione e Star Trek Beyond.

 

Arrival

Il GGG – Il grande gigante gentile

Captain America: Civil War

Deepwater Horizon

Doctor Strange

Animali fantastici e dove trovarli

Il libro della giungla

Kubo e la spada magica

Passengers

Rogue One: A Star Wars Story

 

 

 

Fonte: Collider