Home Curiosità Lust, Caution, il film di Ang Lee piace negli USA

Lust, Caution, il film di Ang Lee piace negli USA

Dopo la vittoria Veneziana c’è ancora da gioire per il regista taiwanese Ang Lee: il suo filmone, così lungo e così chiaccherato (giusto perchè si vede lo scroto di Tony Leung durante un amplesso) è partito benissimo nei cinema usa, malgrado diverse avversità.Prima tra tutte quella della lingua, negli USA i film stranieri (per diverse

1 Ottobre 2007 13:04

Dopo la vittoria Veneziana c’è ancora da gioire per il regista taiwanese Ang Lee: il suo filmone, così lungo e così chiaccherato (giusto perchè si vede lo scroto di Tony Leung durante un amplesso) è partito benissimo nei cinema usa, malgrado diverse avversità.

Prima tra tutte quella della lingua, negli USA i film stranieri (per diverse ragioni) non vengono doppiati e quindi si perdono già in partenza una bella fetta di pubblico. Secondo: il film era vietato ai minori di 17 anni, il ché (pur dubitando che un minore di 17 possa apprezzare questo film) toglieva di mezzo un’altra fetta bella grossa di pubblico. Ultimo ostacolo, la durata più che ragguardevole, 156 minuti.

Ma gli amori proibiti (una patriota che si innamora di un collaborazionista) e lo stile elegante di Lust, Caution hanno conquistato anche il nuovomondo contro tutte le previsioni e in apertura fa registrare il miglior debutto per un film di lingua non inglese.

Il problema è che per adesso è in un solo cinema in tutti gli USA.

Tanti auguri.

Fonte: Varietyasia