Home Notizie Film 2018-2019: Dave Bautista in Escape Plan 2 – riprese imminenti per Richard Linklater con Dove vai Bernadette?

Film 2018-2019: Dave Bautista in Escape Plan 2 – riprese imminenti per Richard Linklater con Dove vai Bernadette?

Dave Bautista al posto di Arnold Schwarzenegger in Escape Plan 2.

pubblicato 11 Marzo 2017 aggiornato 30 Luglio 2020 01:06

Escape Plan 2: Dave Bautista affiancherà Sylvester Stallone in Escape Plan 2, sequel del titolo del 2013 interpretato da Arnold Schwarzenegger. Tutto tace sull’eventuale ritorno di Terminator. A dirigere la pellicola Steven C. Miller (Marauders, Arsenal). Il primo capitolo deluse negli Usa, con solo 25 milioni di dollari incassati, ma recuerò terreno all’estero, con 137 milioni raccolti in tutto il mondo. Miles Chapman, sceneggiatore anche del titolo del 2013, tornerà in cabina di scrittura. Via alle riprese imminente, ad Atlanta.

Dove vai Bernadette? – se ne parla dal 2015 ma forse ora ci siamo. Richard Linklater è pronto a tornare sul set per girare Dove vai Bernadette?, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Maria Semple. Sceneggiato da Michael H. Weber, il film avrà Cate Blanchett come assoluta protagonista. La trama? Bernadette Fox non è un tipo facile. Sarà forse a causa degli occhialoni da diva, dei modi scostanti o dell’abrasiva ironia con cui considera le cose del mondo. Sarà perché esce di rado, trascura la casa e non fa nulla per nascondere l’indifferenza nei confronti dei comitati scolastici e della piaga dei rovi infestanti. Quando la figlia Bee chiede un viaggio in Antartide come premio per la pagella perfetta, Bernadette si getta eroicamente nei preparativi. Consumata dallo sforzo di adattarsi a una vita che non le assomiglia affatto, è una donna sull’orlo di una crisi di nervi. Mentre gli intoppi e i disastri si susseguono uno dopo l’altro, all’improvviso Bernadette scompare, lasciando alla sua famiglia il compito di raccogliere i cocci. Il che è esattamente ciò che Bee decide di fare, ricostruendo con acume e pazienza la scia di mail, fatture, articoli di giornale e circolari scolastiche che la madre si è lasciata alle spalle, fino a svelare il clamoroso segreto che Bernadette nasconde da vent’anni. Sorprendente ritratto femminile, “Dove vai Bernadette?” celebra l’istinto di fuga che cova dentro ognuno di noi. Perché nell’ingorgo assordante delle nostre vite è l’imperfezione l’unica ancora di salvezza.