Ballata dell'odio e dell'amore: data d'uscita italiana e nuovo trailer italiano

Neanche il tempo di complimentarsi con Bolero per l'imminente distribuzione di Killer Joe a distanza di un anno dall'approdo a Venezia, eccoci qui a dover registrare un altro bel colpo da parte di Mikado. Da Venezia 67 ne sono infatti passati due di anni, quando Ballata dell'odio e dell'amore di Alex de la Iglesia si portò a casa miglior regia e miglior sceneggiatura.

Il film spagnolo approderà nelle nostre sale giorno 8 Novembre. In apertura trovate il trailer italiano, mentre di seguito la doverosa sinossi.

Spagna, 1973, regime franchista. Javier, figlio del Pagliaccio Tonto, sogna di seguire le orme del padre e trova lavoro come Pagliaccio Triste in un circo. Qui conosce Natalia, acrobata e moglie di Sergio, brutale Pagliaccio Tonto. Javier cerca di salvare Natalia dal marito, ma nessuno dei due uomini vuole cedere e questo triangolo amoroso si trasforma in una feroce e sconvolgente battaglia tra i due clown. Un film sull'amore, sul desiderio e sulla morte. Una metafora della Spagna, paese maledetto e tragico, nel quale l'orrore e l'ironia spesso si confondono.

Per concludere, invitiamo coloro i quali intendessero saperne di più a leggere la nostra recensione.

  • shares
  • Mail