13 ottobre: David Linch a Palermo

Pronti a fare le valigie e partire per la bella Sicilia?
David Lynch sarà sabato a Palermo per una conferenza dal titolo "Meditazione trascendentale, coscienza e creatività", in programma alle 18.30 nella chiesa di Santa Maria dello Spasimo.

Con una speciale sezione "Sequenze e frequenze" dedicata al regista David Lynch, comincia infatti oggi la terza edizione del Palermo Teatro Festival al Nuovo Montevergini: due mesi fra teatro, cinema, letteratura e musica.
A dare il via alla rassegna sarà Enrico Ghezzi, che alle 21.15, al Nuovo Montevergini, intratterrà il pubblico con una lezione sul cinema visionario di Lynch, dal titolo "L'impero interiore".

Utilizzando materiale video di repertorio, Ghezzi condurrà i partecipanti attraverso un percorso linguistico e visivo in un viaggio che ripercorrerà la carriera del grande regista.

L'incontro di Sabato con Linch, promosso in collaborazione con Kasba Comunicazioni, ha anche l'obiettivo di presentare la nuova Fondazione di meditazione trascendentale Paese globale della pace mondiale attraverso la quale il regista vuole promuovere la conoscenza della scienza vedica di Maharishi Mahesh Yogi e l'applicazione pratica dei suoi programmi per migliorare la qualità di vita della società.
Fonte: adnkronos

  • shares
  • Mail