Home Trailer Hitchcock: il primo trailer del biopic con Anthony Hopkins nei panni di Alfred Hitchcock

Hitchcock: il primo trailer del biopic con Anthony Hopkins nei panni di Alfred Hitchcock

Anthony Hopkins nei panni di Alfred Hitchcock ci stupirà di nuovo: guarda il trailer di Hitchcock, che narra la complessa produzione di Psycho.

10 Ottobre 2012 18:03


Vista poco fa la nuova locandina, ecco l’attesissimo primo trailer di Hitchcock. Diretto da Sacha Gervasi, il film vede un clamoroso Anthony Hopkins nei panni di Alfred Hitchcock, Helen Mirren nel ruolo di Alma Reville (amata moglie del regista), James D’Arcy, novello Anthony Perkins, Scarlett Johansson nei panni di Janet Leigh, e Jessica Biel in quelli di Vera Miles.

Tratto dal romanzo di Stephen Rebello, adattato per il grande schermo da John McLaughlin, Hitchcock ci porterà a scoprire la complessa produzione di Psycho, capolavoro hitchcockiano del 1959. Pur avendo rivoluzionato il cinema di genere e non solo, Psycho era un film con una trama particolare che nessuna casa di produzione cinematografica voleva…

Nel cast del film troviamo anche Toni Collette, Danny Huston e Ralph Macchio. Si tratta del secondo film sul “maestro del brivido” prodotto quest’anno. Il secondo progetto è The Girl, con Toby Jones nei panni di Hitchcock. Il film, un prodotto HBO per la tv, narrerà la relazione morbosa che il regista instaurò con una della sue “muse”, Tippi Hedren (Sienna Miller), durante la lavorazione di un altro dei suoi capolavori, Gli uccelli.

Hitchcock aprirà in prima mondiale l’AFI Fest il 1 novembre, poi debutterà nelle sale americane il 23 novembre.