Home Trailer The Girl: teaser trailer per il film HBO su Alfred Hitchcock e Tippi Hedren

The Girl: teaser trailer per il film HBO su Alfred Hitchcock e Tippi Hedren

La relazione morbosa che Alfred Hitchcock instaurò con Tippi Hedren durante la lavorazione de Gli Uccelli raccontata in un film HBO: guarda il teaser trailer.

25 Agosto 2012 00:00

È la seconda volta che Toby Jones si trova ad essere il “numero 2” durante la lavorazione di un biopic: nel senso che interpreta un personaggio celebre che, quasi in contemporanea, viene interpretato anche da un altro attore per un film diverso. La prima volta fu Truman Capote in Infamous, dopo che Philip Seymour Hoffman aveva già interpretato lo scrittore americano in Truman Capote – A sangue freddo.

La seconda volta è proprio in occasione di The Girl, in cui Jones interpreta Alfred Hitchcock: in Alfred Hitchcock and the Making of Psycho il regista è interpretato invece da Anthony Hopkins. Certo, The Girl uscirà prima del secondo: ma è un film per la tv. Poco male, visto che Jones sembra comunque essere a suo agio nei panni del maestro del brivido, come dimostra questo primo teaser trailer della produzione HBO.

The Girl, scritto da Gwyneth Hughes e diretto da Julian Jarrold, narrerà la relazione morbosa che Hitchcock instaurò con una della sue “muse”, Tippi Hedren (interpretata da Sienna Miller), durante la lavorazione di uno dei suoi capolavori, Gli uccelli. Ospitata di recente in un programma tv di RaiUno (E state con noi in tv, condotto da Paolo Limiti), l’attrice ha dichiarato di aver subito di tutto e di più dal regista, e che è arrivato il momento che il pubblico sappia la verità. Chissà il film quale “verità” racconterà…

The Girl sarà trasmesso su HBO il 20 ottobre.