• Film

The Girl: le foto di Toby Jones e Sienna Miller nei panni di Alfred Hitchcock e Tippi Hedren

L’iconico regista e la sua musa, raccontati nel film per la tv diretto da Julian Jarrold

di simona



Se, da una parte, Fox Searchlight porterà sullo schermo le vicende intraprese da Alfred Hitchcock per finanziare Psyco (con uno strabiliante Anthony Hopkins nei panni del maestro del brivido); dall’altra HBO non dorme certo sugli allori.

Il prossimo 20 ottobre debutterà infatti sul piccolo schermo The Girl, costruito attorno alla relazione ossessiva di Hitchcock per la bionda Tippi Hedren, attaccata da Gli Uccelli, mamma di Melanie Griffith e qui interpretata da Sienna Miller. Scritto da Gwyneth Hughes e diretto da Julian Jarrold, il film vede Toby Jones nei panni del leggendario regista. La Signora Hedren, oggi splendida 82enne, ha dichiarato:

“ho una sola riserva sul film, mi preoccupa che non mi ritraggono come la donna forte che ero – e che sono ancora. Ho dovuto essere molto forte per combattere il signor Hitchcock”.

Poichè non ci è dato sapere se il timore della Signora sia fondato o meno, per ora dovremo accontentarci di commentare gli abiti, il trucco di scena e la somiglianza fra gli interpreti scelti per il film e gli iconici originali. Che ne pensate?

The Girl: due foto di Toby Jones e Sienna Miller nei panni di Alfred Hitchcock e Tippi Hedren

The Girl: due foto di Toby Jones e Sienna Miller nei panni di Alfred Hitchcock e Tippi HedrenThe Girl: due foto di Toby Jones e Sienna Miller nei panni di Alfred Hitchcock e Tippi HedrenThe Girl: le foto di Toby Jones e Sienna Miller nei panni di Alfred Hitchcock e Tippi Hedren

I Video di Cineblog