Home Curiosità In arrivo il cofanetto della trilogia della vendetta di Park

In arrivo il cofanetto della trilogia della vendetta di Park

Iniziamo un po’ a pensare ai regali di natale per gli amici cinefili. O, meglio ancora!, iniziamo a pensare a farci degli autoregali. Leggo su Ciak di ottobre, nella rubrica L’espertone di Claudio Masenza (pag. 36), che la Lucky Red ha intenzione di far uscire entro questo dicembre un cofanetto della magnifica trilogia della vendetta

pubblicato 14 Ottobre 2007 aggiornato 2 Agosto 2020 23:41



Iniziamo un po’ a pensare ai regali di natale per gli amici cinefili. O, meglio ancora!, iniziamo a pensare a farci degli autoregali. Leggo su Ciak di ottobre, nella rubrica L’espertone di Claudio Masenza (pag. 36), che la Lucky Red ha intenzione di far uscire entro questo dicembre un cofanetto della magnifica trilogia della vendetta di Park Chan-wook!

Non si sa ancora che tipo di box sarà, ossia se sarà simile al box con 6 dvd in vendita in Inghilterra, o se sarà semplicemente l’unione delle versioni dvd delle pellicole già disponibili sul nostro mercato. Se così fosse, i contenuti speciali sarebbero circa questi che stiamo per dirvi.
Per quanto riguarda Mr. Vendetta, per chi scrive il miglior capitolo della trilogia, si avrà il trailer originale, il commento audio di Park Chan-wook, un Making of di 30 minuti, uno speciale di 7 minuti sullo storyboard del film, più le varie informazioni su cast e la galleria fotografica.
Passando ad Old Boy, si spera vivamente che nel futuro box ci sia la Special Edition in 2 dvd. Gli extra comprendono il trailer italiano, il commento audio del regista, uno straordinario Making of di ben 83 minuti, il Making of della colonna sonora, uno special sugli effetti digitali, ben 10 scene tagliate commentate da Park, uno speciale su Cannes dove il film ha vinto il Gran Premio della Giuria nel 2004, le interviste a regista e cast, più le varie informazioni e foto.
Anche l’edizione dvd di Lady Vendetta non è affatto priva di extra: si contano il commento audio di Park assieme alla meravigliosa Lee Yeong-ae, il Making of, varie interviste, uno speciale su Venezia dove il film era in concorso (ma pur non vincendo il Leone d’Oro vinse il Leoncino d’Oro e il premio di CinemAvvenire), e due special sugli effetti speciali e l’uso della computer grafica nel film.

Se invece la Lucky Red deciderà di aggiungerci anche gli extra presenti nella lussuosissima versione box inglese, beh… li vedete nell’immaginetta qui sopra! Ci sono il martello di Old Boy, un poster di Lady Vendetta e tre cartoline dei film.
Appena sapremo qualcosa di definitivo, saremo qui ad informarvi.