• Film

Top Gun 2, Tom Cruise annuncia il via alle riprese per il 2018 – Joseph Kosinski regista?

Tom Cruise sul set di Top Gun 2. Il film si farà con Joseph Kosinski alla regia.

Se ne parla da anni, ma ora ci siamo. 32 anni dopo l’uscita dell’originale, Top Gun andrà incontro al sequel. A confermarlo Tom Cruise, divo indiscusso del titolo di Tony Scott, interrogato sull’argomento durante uno show australiano.

[quote layout=”big”]”E’ vero, probabilmente inizierò le riprese l’anno prossimo. Si farà davvero. Siete le prime persone a cui lo sto dicendo”. [/quote]

Sempre più impegnato, a breve in sala con La Mummia, nuovo volto del Dark Universe della Universal e pronto a tornare con Mission Impossible 6, Cruise, oggi 54enne, sarà quindi nuovamente Pete ‘Maverick’ Mitchell. In cabina di produzione, immancabile, Jerry Bruckheimer, mentre è difficile immaginare un ritorno di Kelly McGillis, recentemente vista a I Migliori Anni particolarmente appesantita e invecchiata. Certo, invece, il ritorno di Val Kilmer, da poco uscito vincitore dalla battaglia contro il tumore, con una sceneggiatura che ha visto all’opera prima Peter Craig e poi Justin Marks.

Joseph Kosinski, già visto all’opera con Cruise in Oblivion, potrebbe prendere le redini di Scott, morto suicida nel 2012. Trattative in corso.

Fonte: Comingsoon.net